Macerata

PROVINCIA MC: LETTERA DEL COMITATO CITTADINI CONVITTO AL PRESIDENTE PETTINARI

Gent.mo Presidente della Provincia Antonio Pettinari,

 Gent.mo Sindaco di Macerata Sandro Parcaroli,

con la presente il Comitato Cittadini Convitto, portatore degli interessi di tutti i genitori degli alunni frequentanti l’ Istituto Convitto Nazionale “G. Leopardi” di Macerata,  scrive  con l’obiettivo di comunicare, da parte del Direttivo e di tutti i soprarichiamati genitori, stima e gratitudine per l’ operato del Presidente della Provincia, che ha permesso di superare il problema del conferimento degli spazi all’ interno della struttura “Ivo Pannaggi”, contesi tra la realtà educativa del Convitto ed il tribunale di Macerata.

  Il lavoro del Presidente e quello del Suo staff di tecnici ed operai che hanno realizzato la nuova planimetria in tempi record, ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati con risultati sopra le aspettative e, grazie al Suo prezioso contributo, abbiamo risolto con rapidità questioni di primaria importanza, tra cui il rientro a scuola in presenza dei nostri bambini/ragazzi, risultato quanto mai insperato.

 Siamo parimenti grati alla sensibilità, alla responsabilità da buon padre di famiglia e disponibilità dimostrata dal neo eletto Sindaco Sandro Parcaroli e da tutta la Sua coalizione, che hanno lavorato incessantemente, collaborando con noi del Comitato ed ascoltando le richieste di noi genitori, affinché siano tutelati i diritti dei minori, nostri figli.

 Fiduciosi che esperienze di magnanimità come questa si ripetano in futuro, siamo ora a chiederVi di manifestare ulteriormente la Vostra disponibilità, ricordandoVi, anche se siamo certi che non ce ne sia la necessità, di stipulare, come promesso, la convenzione tra la Provincia di Macerata ed il Comune di Macerata, prima della scadenza del mandato in Provincia del Presidente Pettinari, affinché l’ Istituto Convitto Nazionale “G. Leopardi” di Macerata sia gestito efficacemente e con  responsabilità.

RingraziandoVi ancora, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Con stima per tutti Voi,

                                                                                        Comitato Cittadini Convitto

                                                                                 Nazionale “G. Leopardi” di Macerata