POSTE ITALIANE PARTECIPA AL MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA

Roma, XX 02 ottobre 2020 – Poste Italiane, per il secondo anno consecutivo, partecipa al “Mese
dell’Educazione Finanziaria” che si svolgerà per tutto il mese di ottobre.
In questa edizione l’Azienda sarà presente con due iniziative. La prima, prevede 6 appuntamenti
Webinar di Educazione Finanziaria, durante i quali si parlerà, tra l’altro, di pianificazione finanziaria,
previdenza complementare, protezione, risparmio e investimenti e del ruolo del consulente.
I 6 webinar in programma, aperti a tutti i cittadini, clienti o non clienti di Poste Italiane, avranno una
durata di 40 minuti e saranno tenuti da esperti di Educazione Finanziaria con l’obiettivo di aiutare i
cittadini ad aumentare la propria consapevolezza ogni qual volta debbano effettuare decisioni in
campo finanziario, assicurativo e previdenziale.
Per partecipare agli eventi sarà sufficiente utilizzare gli appositi link che saranno disponibili sul sito
di Poste Italiane (https://www.posteitaliane.it/it/educazione-finanziaria.html#/video) e nella sezione
calendario-eventi del portale del “Comitato Edufin” (http://www.quellocheconta.gov.it/it/news-
eventi/mese_educazione_finanziaria/2020/index.html ).
La seconda iniziativa adottata da Poste Italiane prevede una nuova Collana Didattica di dieci video
pillole che potranno essere visualizzate in qualsiasi momento sulla pagina web Edufin dell’Azienda
(https://www.posteitaliane.it/it/educazione-finanziaria.html#/video).
Anche durante questo periodo, in cui il distanziamento interpersonale è diventata la nuova regola
sociale, quindi, Poste Italiane non ha voluto rinunciare alle proprie iniziative didattiche, adattandole
al nuovo contesto digitale, ancora più diretto e facilmente fruibile.
Il progetto è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio, si muove nel segno
della tradizionale attenzione dell’Azienda alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica
vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG,
promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Poste Italiane – Media Relations