“LA CADUTA DELLA LUNA”

Fano (PU), 30 luglio 2020 – Arriva un riconoscimento prestigioso per l’opera teatrale “La caduta della luna”, prodotta da Passaggi Festival e in scena, alla chiesa di San Francesco, mercoledì 26 agosto alle ore 22.30.
La pièce, scritta e diretta da Carolina Iacucci, ha ottenuto il patrocinio di ‘Fellini 100’, etichetta del programma ufficiale delle celebrazioni per i 100 anni della nascita di Federico Fellini.
“Fellini 100” è un progetto che fa capo al Ministero dei Beni Culturali e il suo intento è quello di ricordare e divulgare il genio e l’opera del grande cineasta romagnolo con un ricco calendario di eventi in Italia e all’estero che terminerà il 31 dicembre 2021. Il logo di ‘Fellini 100’ è un’opera nell’opera: riproduce, infatti, un disegno del regista Paolo Virzì ispirato ad una famosa fotografia scattata da Tazio Secchiaroli che ritrae Fellini domatore sul set del film “Otto e mezzo”. Una metafora che sottintende la maestria del cineasta come domatore di sogni, personaggi, fantasie ed ossessioni.
“Il patrocinio di ‘Fellini 100’ –spiega Carolina Iacucci- è per noi un riconoscimento prestigioso che premia il lavoro di ricerca portato avanti in questi mesi, per dare dell’immaginario felliniano una lettura nuova ed ancora più ampia. Abbiamo cercato una strada diversa rispetto a quella più consolidata della conferenza e speriamo di poter offrire al pubblico una suggestione inedita, un’occasione per imparare qualcosa di nuovo”.

www.passaggifestival.it

___________________________ANDREINA BRUNOUfficio Stampa Passaggi Festival