Politica

Marche, Battistoni (FI): “Mangialardi tenta accordo PD – M5S dopo aver visto sondaggi drammatici”

Dopo aver letto i sondaggi, Maurizio Mangialardi è evidentemente andato in crisi, e ora cerca accordi con il M5S, spacciando il “bel modello marchigiano” per far abboccare i grillini.

Questo può essere il riassunto dell’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica dal candidato del PD nelle Marche.
Sul poltronificifio messo in atto abbiamo finito le parole, purtroppo il sindaco di Senigallia, nonostante il suo mandato da Presidente Anci Marche sia scaduto da tempo, ha voluto perpetuare in una presidenza transitoria, nonostante sapesse della sua candidatura regionale. Se non è attaccamento alla poltrona questo, quale altro può essere?

A noi ci scrivono tantissimi amministratori, chiedendo di attivarci per un suo passo indietro, Anci è la casa di tutti, in queste settimane sta diventando il quartier generale della campagna elettorale del PD, è un fatto singolare, anomalo. Sicuramente a parte invertite ci avrebbero tacciato di dittatura.

Se questo è il senso delle istituzioni di Mangialardi, allora il nostro impegno deve essere ancora più importante, non possiamo correre il rischio che questo modello venga calato su Palazzo Raffaello. I marchigiani meritano un’altra possibilità, un’altra strada, una nuova via da intraprendere.
Stavolta, dopo ventisette anni di in cui la sinistra ha governato ininterrottamente con l’unica finalità di confermare il potere, il centrodestra merita una chance.
E Forza Italia è pronta per questa sfida, con le proprie idee, i propri valori e una classe dirigente capace e pronta ad assumersi le giuste responsabilità.

Francesco Battistoni, commissario regionale di Forza Italia Marche