Politica

Fi contro la proposta di reinserimento del doppio turno elettorale

Un’operazione indecorosa quella che sta portando avanti il Partito Democratico a Palazzo Raffaello, con una modifica della legge elettorale al limite del ridicolo, che, con la proposta di reintroduzione del doppio turno, tenta di arrestare l’emorragia elettorale in corso da mesi.

Il Pd ha questo vizietto, ogni volta che percepisce il profumo della sconfitta, tenta di cambiare le carte in tavola, di nascosto. Ma stavolta il giochino è stato scoperto, questa volta i marchigiani non cadranno nel tranello elettorale che ha come unica finalità quella di rimanere incollati alle poltrone ed alla guida di una Regione che oggettivamente non li sopporta più.

È evidente che in questa partita c’è anche una co-regìa, quella del Movimento 5 Stelle, che tra il primo ed il secondo turno spera di poter costruire un asse o addirittura un’alleanza con il Partito Democratico.

Ad entrambe i partiti suggeriamo di concentrarsi sui problemi dei marchigiani, che nelle ultime ore stanno vivendo due drammi importanti: sanitario, con il cup regionale che è andato letteralmente in tilt e non permette di fare prenotazioni, e con la notizia, per i terremotati, che gli interventi di messa in sicurezza delle case danneggiate dal sisma dovranno essere a totale carico dei proprietari.

Oltretutto portare a votare le persone 2 volte in 15 giorni dopo la pandemia è follia pura, noi pensiamo al bene e al futuro dei marchigiani, il centrosinistra pensa soltanto ai giochi di potere.

Forza Italia è concentrata sulle cose serie, basti menzionare l’emendamento presentato dai nostri parlamentari al Dl Rilancio per destinare fondi ai danni causati dal maltempo di fine maggio. Il resto sono manovre di palazzo verso le quali daremo battaglia con tutte le nostre energie.

Sen. Francesco Battistoni

Jessica Marcozzi

Piero Celani Area degli allegati