slider

UBI Banca dona all’Anffas di Pesaro attrezzature tecnologiche e musicali per i ragazzi disabili

UBI Banca dona all’Anffas di Pesaro attrezzature tecnologiche e musicali per i ragazzi disabili

Pesaro, 21 febbraio 2020 – UBI Banca ha donato all’Anffas di Pesaro attrezzature tecnologiche e musicali che saranno utilizzate per organizzare corsi musicali e video proiezioni di approfondimento sul tema della disabilità.

Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale – è una grande associazione di genitori, familiari ed amici di persone con disabilità che opera in Italia da più di 60 anni, oggi è presente sull’intero territorio nazionale con oltre 168 associazioni locali, 16 organismi regionali e 45 Autonomi enti.

Anffas di Pesaro, nata nel 1969 grazie alla volontà di un gruppo di genitori guidati dalla Famiglia Ariemma, coinvolge famiglie al cui interno vive una persona con disabilità e si impegna nel campo dell’inclusione scolastica, ha attivato progetti di terapia occupazionale, azioni per l’inserimento lavorativo e per la fruizione del tempo libero e dello sport.

La cerimonia di consegna delle attrezzature è avvenuta nel corso di un incontro al quale hanno partecipato il responsabile della Direzionale Territoriale di Pesaro di UBI Banca, Massimo Tombolini, e la Presidente dell’Anffas Pesaro, Raffaella Lugli.

“Ringrazio Ubi Banca per il contributo che ci permette di sviluppare un percorso di educazione musicale per valorizzare le doti artistiche e canore delle persone con disabilità attraverso l’utilizzo di queste attrezzature” ha dichiarato Raffaela Lugli, presidente di Anffas Pesaro. ”La proiezione di film viene intesa come modalità di educazione alla comunicazione, ai sentimenti e alla socialità, con lo scopo fondamentale e mission di Anffas di garantire alle persone con disabilità i sostegni necessari per una migliore qualità di vita”.

“Abbiamo scelto di aiutare l’Anffas di Pesaro perché rappresenta un’eccellenza di questo territorio per quanto riguarda l’aiuto alle persone più deboli” ha dichiarato Massimo Tombolini, responsabile della Direzione Territoriale Pesaro di UBI Banca. “Siamo il principale istituto di credito della provincia di Pesaro e della regione Marche e il nostro legame con questo territorio ci porta ad essere al fianco di quelle realtà del sociale che contribuiscono in maniera significativa a sostenere la comunità locale e le fasce più deboli”.

Pietro Balducci

UBI-Ban_4C_hi

Media Relations