Il discorso di Joaquin Phoenix agli Oscar

Durante il suo discorso di ringraziamento agli Oscar, Joaquin Phoenix, vegano di lunga data, si è schierato contro le inguistizie e ha incoraggiato le persone a estendere la loro compassione a tutte le vittime di violenza – incluse le mucche angosciate sfruttate negli allevamenti per il latte. Comunque la stampa italiana ha ampiamente scelto di censurare questa parte del suo discorso. È un peccato che la verità faccia così tanta paura.

Quello che Phoenix ha detto – e quello che bisogna ascoltare – è che negli allevamenti da latte, le mucche vengono ingravidate con forza attraverso l’inseminazione artificiale. Dopo di questo, i loro amati cuccioli vengono portati via, così che il latte destinato a loro può essere consumato dagli esseri umani. Sia le mucche madri che i loro piccoli sono traumatizzati da questa separazione.

Sfruttare gli esseri senzienti non è etico e non è necessario – ma per fortuna non abbiamo alcun bisogno di partecipare a questa crudeltà. Le persone commosse dalle parole di Phoenix possono aiutare a fermare gli abusi scegliendo una delle tante deliziose e salutari bevande a base vegetale disponibili sul mercato oggi.