APPLE PAY DISPONIBILE PER I CLIENTI UBI BANCA

Milano, 22 gennaio 2020 — UBI Banca, uno dei principali gruppi bancari commerciali in Italia, annuncia che da oggi è disponibile per tutti i propri clienti Apple Pay, il servizio che trasforma i pagamenti in modo facile, sicuro e riservato. Con Apple Pay su iPhone, Apple Watch, iPad e Mac i clienti possono fare acquisti veloci e comodi nei negozi, sulle app e sui siti internet.
 
UBI Banca ha investito nei servizi digitali negli ultimi anni, con l’obiettivo di fornire un ventaglio completo di soluzioni per le operazioni bancarie. Apple Pay va a integrare i sistemi di pagamento offerti da UBI Banca, anche per tutti quei clienti che utilizzano i servizi di online banking su dispositivi Apple.

Sicurezza e privacy sono le caratteristiche principali di Apple Pay. Quando si utilizza una carta di credito o di debito con Apple Pay, il numero reale della carta non viene memorizzato né sul dispositivo, né sui server di Apple. Viene associato, invece, un numero identificativo univoco criptato e archiviato in modo sicuro nel Secure Element del dispositivo, un chip certificato standard del settore, progettato per archiviare le informazioni di pagamento in modo sicuro. Ogni transazione è autorizzata con un codice di sicurezza dinamico, che cambia di volta in volta.
 
“Apple Pay renderà l’esperienza di pagamento dei nostri clienti più veloce e più sicura, anche per quelle piccole somme che solitamente vengono regolate in contanti” afferma Natascia NoveriResponsabile Marketing di UBI Banca. “Il servizio migliorerà la soddisfazione e rafforzerà la fidelizzazione dei clienti che usano dispositivi Apple e contribuirà a rendere la loro vita quotidiana più facile”.

Apple Pay è facile da configurare e chi lo utilizzerà continuerà a ricevere i vantaggi e i benefit offerti dalle carte di credito e di debito UBI Banca.

Con iPhone e Apple Watch i clienti possono pagare tramite Apple Pay nei negozi, nei ristoranti, sui taxi, ai distributori automatici e in molti altri posti. Durante gli acquisti sulle app o su Safari, con Apple Pay non c’è bisogno di riempire manualmente lunghi moduli o digitare ripetutamente le informazioni di spedizione e fatturazione. Per effettuare un acquisto con Apple Pay bastano uno sguardo o un tocco, tramite il Face ID o il Touch ID, oppure il codice di sicurezza del dispositivo.

Per maggiori informazioni su Apple Pay visita http://www.apple.com/it/apple-pay/

UBI Banca Media Relations
media.relations@ubibanca.i