Politica

Regione Marche posizionata in fondo alla classifica fondi EU

“I risultati pubblicati questa mattina dal Sole 24 Ore sulla spesa dei programmi regionali e nazionali Fesr e Fse, così come denunciato dal Sen. Battistoni, sono la cartina di tornasole dell’amministrazione Ceriscioli.” – Commenta il Coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani Marche Valerio Pignotti – “la Regione Marche posizionata in fondo alla classifica testimonia la totale incapacità del Partito Democratico e del Governatore Ceriscioli nel gestire in modo adeguato i fondi europei destinati allo sviluppo e la crescita della Regione.

In un momento buio come questo, dove addirittura la Regione Marche è stata retrocessa per la programmazione europea 2021-2027 tra le Regioni del meridione, sono opportune e necessarie, le immediate dimissioni dell’esecutivo targato Ceriscioli & Co.”

“Le gravi problematiche della disoccupazione giovanile, dello sviluppo infrastrutturale e della rinascita delle aree interne colpite dal sisma devono essere velocemente affrontate con scelte coraggiose e lungimiranti ed attraverso investimenti significativi. Le prossime elezioni regionali rappresenteranno la svolta: ora o mai più le Marche hanno l’opportunità di cambiare visione, velocità e passo.”

Lo dichiara Valerio Pignotti Coordinatore Regionale Forza Italia Giovani Marche.