Notizie in Evidenza

UBI Banca dona alla Cooperativa sociale L’imprevisto di Pesaro un contributo per la ristrutturazione della “Casa color pervinca”

Pesaro, 18 dicembre 2019 – UBI Banca ha donato alla Cooperativa sociale L’imprevisto di Pesaro un contributo finalizzato alla ristrutturazione della “casa color pervinca”. L’edificio si trova presso la sede della comunità terapeutica, in Strada delle Marche 69, ed è destinato all’alloggio sociale di adulti in difficoltà.

 La Cooperativa Sociale L’Imprevisto, iscritta all’Albo delle Comunità Terapeutiche della Regione Marche, risponde da anni al bisogno educativo e terapeutico di ragazzi in difficoltà e/o tossicodipendenti, minorenni e maggiorenni di entrambi i sessi. Il personale delle Comunità, formato da psicologi, sociologi ed educatori, cerca di offrire ai propri ospiti un ambiente di confronto che dia loro la possibilità di identificarsi con figure adulte e di reinserirli nella società.

La cerimonia di consegna del contributo è avvenuta nel corso di un incontro al quale hanno partecipato il responsabile della Direzionale Territoriale di Pesaro di UBI Banca, Massimo Tombolini, e il Presidente della Cooperativa L’imprevisto, Silvio Cattarina.  

“Abbiamo scelto di aiutare la Cooperativa L’imprevisto perché rappresenta una realtà importante di questo territorio per quanto riguarda l’aiuto alle persone in difficoltà” ha dichiarato Massimo Tombolini, responsabile della Direzione Territoriale Pesaro di UBI Banca. “Siamo il principale istituto di credito della provincia di Pesaro e della regione Marche e il nostro legame con questo territorio ci porta ad essere al fianco di quelle realtà del sociale che contribuiscono in maniera significativa a sostenere la comunità locale e le fasce più deboli”.

“Siamo onorati e grati dell’importante contributo che UBI Banca ha donato alla nostra cooperativa perché ci consente di migliorare in maniera significativa le nostre strutture e perché fa sentire a noi educatori e ai nostri ragazzi l’affetto e la vicinanza dell’intera città di Pesaro” ha commentato Silvio Cattarina, presidente della Cooperativa L’Imprevisto

Stefania Mancini

UBI-Ban_4C_hi

Media Relations