slider

UBI Banca dona all’Associazione La Meridiana di Ascoli Piceno un montascale a cingoli per il trasporto di persone in carrozzina

Jesi, 17 ottobre 2019 – UBI Banca ha donato all’Associazione “La Meridiana” Onlus di Ascoli Piceno un montascale a cingoli, un sistema mobile per trasporto di persone in carrozzina, che sarà utilizzato per favorire la mobilità di persone con disabilità fisica. La consegna è avvenuta durante una cerimonia alla quale hanno partecipato il responsabile della Direzionale Territoriale Marche Sud di UBI Banca, Domenico Luciani, e il Presidente dell’Associazione La Meridiana di Ascoli Piceno, Roberto Zazzetti. La Meridiana di Ascoli Piceno si occupa dal 2002 di favorire l’inclusione sociale e lo sviluppo della persona, con particolare attenzione ai disabili fisici, psichici e sensoriali e alle loro famiglie, nonché a tutte le persone che versano in condizioni di emarginazione e vulnerabilità. L’associazione gestisce, fra le altre cose, lo sportello Informa Handicap di Ascoli.

“Abbiamo scelto di donare questo montascale all’Associazione La Meridiana perché rappresenta un’eccellenza di questo territorio per quanto riguarda i progetti di inclusione dei soggetti più deboli” ha dichiarato Domenico Luciani, responsabile della Direzione Territoriale Marche Sud di UBI Banca. “Siamo il principale istituto di credito della regione Marche e uno dei principali nella provincia di Ascoli e il nostro legame con questo territorio ci porta ad essere al fianco di quelle realtà del sociale che contribuiscono in maniera significativa a rendere la comunità locale più forte e coesa”.

“Siamo molto riconoscenti verso UBI Banca perché questo montascale ci permetterà di aiutare tante persone con disabilità” ha dichiarato Roberto Zazzetti, presidente dell’Associazione La Meridiana. “Grazie al montascale e utilizzando i nostri furgoni riusciremo a fare muovere i tanti disabili che vivono in condomini privi di ascensore, accompagnandoli alle visite mediche, alla fisioterapia e assistendoli in tutte quelle occasioni in cui dovranno uscire di casa. E’ un progetto molto innovativo, che comporta una grande sfida, poiché le problematiche da affrontare sono tante, ma grazie a questo nuovo montascale siamo fiduciosi di riuscire a far fronte ad eventuali necessità e richieste che avremo. Avremo però bisogno di nuovi volontari e colgo l’occasione per lanciare un appello alle persone di buona volontà perché ci contattino per fare i volontari nella nostra associazione”.

Pietro Balducci

UBI >< Banca

Media e Sponsorizzazioni