slider

Dal Conero alla Sicilia, per Bike Therapy Pergola ancora grandi risultati

Un inizio di stagione entusiasmante, un finale altrettanto ricco di soddisfazioni. Per l’Asd Bike Therapy sta andando in archivio un altro anno agonistico ricchissimo di soddisfazioni. Gli ennesimi ottimi risultati sono arrivati nell’ultimo week-end. Alla RampiConero 2019, una delle più prestigiose gare di mtb delle Marche, nella splendida cornice del Parco del Conero, Bike Therapy è stata protagonista in tutte le categorie. Gara dura, quella scattata da Camerano, in provincia di Ancona, e livello come sempre molto alto. I biker dell’Asd hanno dato da subito battaglia, conquistando un ottimo terzo posto assoluto con il capitano Leopoldo Rocchetti. Molto bene, e non è affatto una novità, si sono comportati anche i ragazzi della categoria Juniores: Michele Mori, tornato in gara dopo un lungo stop ha dimostrato tutto il suo talento e sotto il gonfiabile di Camerano é arrivato secondo. Giulio Pes ha confermato il suo buono stato di forma salendo sul terzo gradino del podio e aggiudicandosi ben due maglie: di Campione Regionale Point to Point e quella di leader del Tour 3 Regioni.

E ancora una volta, anche fuori regione i ‘therapysti’ si sono ben comportati: all’Etna Marathon, importante gara in terra siciliana, valida come prova Uci Marathon, Claudio Moronci ha ottenuto un brillante decimo posto assoluto e secondo di categoria.

“Si sta chiudendo al meglio – sottolineano il presidente Emanuele Ercolani e il vice Luca Castratori – un’altra stagione che ci ha visti protagonisti nelle più importanti gare in tutta Italia. Continuiamo ad ottenere ottimi risultati che ripagano tutto il team degli enormi sacrifici. Siamo una Asd giovanissima, nata appena tre anni fa, in costante crescita, che alle gare agonistiche affianca tanti servizi, ad iniziare dalla promozione del territorio. Siamo molto soddisfatti e un grande ringraziamento va a coloro che ci sostengono ogni week-end e agli sponsor”.