La Festa Patronale arricchita anche dalle Confraternite del territorio

Moie Domenica 8 settembre, ricorre la festa Patronale nella cittadina di Moie e da diversi giorni fervono i preparativi della Parrocchia di Santa Maria per onorare il Santo Patrono, la Madonna della Misericordia.

Come di consueto è articolato il programma di iniziative proposto dal Comitato Organizzativo. Particolarmente intensa e sentita è la giornata del Santo Patrono. Tutte le funzioni religiose si svolgeranno nell’Abbazia Benedettina di Santa Maria, particolarmente significativa è quella delle ore 10:00 concelebrata dal Vescovo Diocesano Mons. Gerardo Rocconi. Questa funzione sarà animata dal Coro Polifonico David Brunori, che per la circostanza intonerà l’inno patronale “O Madre di Misericordia” , scritto appositamente dal moiarolo Padre Armando Pierucci.

Nella celebrazione delle ore 11:30 due candidati confratelli chiederanno, attraverso il rinnovo delle promesse di fede e con il rito della vestizione, di divenire membri effettivi della Confraternita del SS. mo Sacramento. Alle ore 17:00 ci sarà la solenne processione per le vie della cittadina. Anche quest’anno oltre alla Confraternita di Moie, saranno presenti le Confraternite consorelle. Le Confraternite che hanno dato la loro adesione sono: la Confraternita della Madonna del Soccorso di Poggio San Marcello, la Confraternita del SS. mo Sacramento di Monte San Vito, la Confraternita del SS. mo Sacramento e del Rosario di Monte Roberto, la Confraternita del Santo Rosario di Santa Maria fuori di Monsano, la Confraternita del SS. mo Sacramento e del Rosario di Chiaravalle e la Confraternita della Buona Morte di Maiolati Spontini. Il percorso della processione sarà animato dalla Banda Musicale L’Esina….