CNA Terr.le Fermo: funziona la partnership con Marca Fermana

Funziona la partnership sviluppata dalla CNA Territoriale di Fermo e Marca Fermana nell’ambito
dell’iniziativa Marca in Bus: giovedì pomeriggio il primo test al Lago di San Ruffino, dove in sessanta hanno
avuto l’opportunità di assaggiare i prodotti delle aziende del circuito Vetrine Sibilline di CNA, in una tappa del
percorso tanto gustosa quanto gradita.
“Una collaborazione che abbiamo fortemente voluto – spiegano il Presidente Paolo Silenzi e il Direttore
Alessandro Migliore – per rendere ancora più concreta la promozione turistica del territorio, combinando gli
elementi di punta che lo caratterizzano: arte, cultura e produzioni d’eccellenza. Ringraziamo Marca Fermana
per il lavoro e l’impegno profuso nell’organizzazione di Marca in Bus, e ovviamente le aziende che hanno
aderito e si sono fatte testimonial della qualità del Fermano e non solo”.
I sessanti ospiti, provenienti dalle strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere del Fermano, avevano
prenotato l’itinerario organizzato da Marca Fermana con visita al centro storico di Amandola e al museo del
paesaggio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, e hanno trovato sulla strada del rientro una ricca
degustazione: protagonisti il pane del contadino dell’Azienda Agricola Michele (Marina di Altidona), l’olio
dell’Oleificio Zamponi (Falerone), la caciotta biancolina di Angolo di Paradiso (Amandola), la coppa, il
ciauscolo, la lonza, il prosciutto, tutti prodotti artigianali di Franco Properzi (Colmurano), le marmellate alla
mela rosa dei Sibillini dell’Azienda Agricola Le Spiazzette (Amandola), la passerina spumantizzata e il rosso
piceno di Poderi dei Colli (Montalto delle Marche).
“Eravamo certi di fare centro – commenta il Presidente di Marca Fermana Stefano Pompozzi – e non ci
sbagliavamo. La degustazione ha riscosso l’alto gradimento dei nostri ospiti, che hanno manifestato interesse
per i prodotti protagonisti della tavola, oltre ad una importante propensione all’acquisto e alla conoscenza di
aziende e luoghi di produzione. La tappa di giovedì è stata sold out e arrivano quotidianamente richieste di
prenotazioni, Marca in Bus cresce e si sviluppa anche grazie a collaborazioni come quella con CNA e Vetrine
Sibilline”.
La prossima degustazione è fissata per il 30 luglio, sempre al Lago di San Ruffino.

Fermo, 12 luglio 2019 L’Ufficio Stampa