eneloop e Jaguar insieme per un viaggio green

28 giugno 2019, Zellik – In ottobre il brand di batterie ricaricabili sostenibili di Panasonic, eneloop, lancerà la propria campagna [RE]CHARGE Activation in collaborazione con un produttore di auto prestigiose: Jaguar. La campagna mira ad attirare l’attenzione sulla sostenibilità e al tempo sulla raccolta fondi per tre organizzazioni non governative (ONG). Queste ONG sono impegnate in progetti che coinvolgono comunità locali con un focus sull’ambiente e sulla sostenibilità.
Panasonic vanta una relazione di lunga data con Jaguar tra cui l’essere stato Partner ufficiale del team di Formula E Jaguar Racing. Il campionato di Formula E ABB FIA rappresenta una piattaforma competitiva per i produttori globali di auto e per i fornitori di servizi di mobilità in cui testare e sviluppare tecnologie rilevanti per la mobilità su strada. Gareggiando in strada, la serie funge da catalizzatore, contribuendo a migliorare le tecnologie dei veicoli elettrici a vantaggio dell’esperienza di guida degli automobilisti di tutto il mondo. 

Sia eneloop che Jaguar investono in prodotti che hanno un impatto minimo sull’ambiente senza che ciò vada a discapito delle prestazioni dei prodotti. Questi brand globali condividono i propri valori fondamentali di sostenibilità, umanità e qualità. Con la campagna [RE]CHARGE Activation eneloop e Jaguar sperano di essere d’ispirazione per altre società a lavorare insieme all’insegna di “A Better Life, a Better World” (Una vita migliore, un mondo migliore): la filosofia del brand Panasonic. 

Un viaggio per risvegliare la consapevolezza 
La compagna di eneloop prevede un viaggio di tre coppie della durata di quattro settimane attraverso l’Europa. Le coppie guideranno un SUV Jaguar completamente elettrico, I-PACE – il veicolo perfetto per un tour ricco d’azione che si prefigge di fotografare le bellezze di Madre Natura lungo il tragitto. Le foto verranno pubblicate online dove il pubblico potrà mettere il proprio like. Maggiore sarà il numero di like che le foto riceveranno, maggiori saranno i fondi che verranno destinati alle organizzazioni non governative (ONG) selezionate. 

Una scelta migliore per le persone e per il pianeta 
Campagne come [RE]CHARGE Activation mettono in luce l’impegno profuso da eneloop nella scelta di avere un impatto positivo sulle persone e sul pianeta. eneloop offre alle persone con uno stile di vita improntato alla sostenibilità l’opportunità di scegliere una soluzione di batterie che rispetta i loro valori e il loro modo di vivere. 

Le batterie eneloop sono prodotte in Giappone e garantiscono potenza e affidabilità. Alimentate dal sole e ricaricabili fino a 2.100 volte, queste batterie sono migliori a livello ambientale e contribuiscono a ridurre i rifiuti rispetto alle batterie monouso. 

Nel corso della campagna [RE]CHARGE Activation, le tre coppie guideranno la Jaguar I-PACE, il primo SUV completamente elettrico della società nonché vincitore di più di 65 riconoscimenti internazionali tra cui 2019 World Car of the Year, World Green Car ed European Car of the Year. 

La I-PACE è alimentata da due motori elettrici che garantiscono prestazioni da auto sportiva: 400 cavalli (hp) e 696 Newton metri (Nm) di coppia istantanea e zero emissioni di scarico. La sua batteria allo stato dell’arte da 90kWh garantisce un range fino a 470 km e affinché chi la guida possa sfruttare al massimo ogni carica la I-PACE è dotata di tecnologie che ne ottimizzano l’efficienza energetica. 

Per maggiori informazioni su questa collaborazione rimandiamo al sito web di [RE]CHARGE Activation. Segui il viaggio e partecipa alla campagna su Facebook e Instagram

> SALA STAMPA
 A PROPOSITO DI PANASONIC ENERGY EUROPE
Panasonic Energy Europe ha sede a Zellik vicino a Bruxelles, in Belgio. La società fa parte della Panasonic Corporation, produttore leader globale di prodotti elettrici ed elettronici. La lunga esperienza di Panasonic nel campo dell’elettronica di consumo le ha permesso di diventare oggi il principale produttore europeo di batterie. Gli stabilimenti di produzione europei si trovano a Tessenderlo, Belgio, e a Gniezno, Polonia. Panasonic Energy Europe fornisce soluzioni di energia “mobile” in oltre 30 paesi europei. La vasta gamma di prodotti della società comprende batterie ricaricabili, caricatori, batterie zinco-carbone, alcaline e batterie specialistiche (quali zinco-aria, per foto al litio, a bottone al litio, microalcaline, all’ossido d’argento). Per maggiori informazioni visitare il sito www.panasonic-batteries.com.