Ettore Gotti Tedeschi a Fermo

Stimolante appuntamento Venerdì 21 Giugno a Fermo, presso il Centro Congressi San Filippo Neri in Corso Cavour.

Alle 18,30 scende a Fermo Ettore Gotti Tedeschi, già Presidente dell’Istituto per le Opere di religione, IOR, la banca Vaticana, per la presentazione del suo ultimo libro “Contro il politicamente corretto”.

Ettore Gotti tedeschi, banchiere ed economista fu nominato Presidente dello IOR nel settembre del 2009, anche al fine di provvedere ad urgenti e non più rinviabili riforme della banca vaticana. Purtroppo come spesso accade nel nostro paese una indagine giudiziaria, che lo vedrà del tutto estraneo a qualsiasi addebito, lo costrinse alle dimissioni con decisione unanime del consiglio nel maggio del 2012.

Nonostante ciò Gotti Tedeschi ha mantenuto un low profile, coerente con la propria filosofia di vita, di studioso e di rigoroso economista.

All’incontro, moderato da Stefano Cesetti parteciperanno Andrea Putzu e Saturnino Di Ruscio, sempre più attivo sulla scena politico-culturale non solo fermana.

L’appuntamento come abbiamo detto alle 18,30 è imperdibile per la statura e il curriculum del personaggio, basti pensare al suo manifesto di stampo liberista che nel 2007 preconizzava la istituzione di una flat tax al 20%, oltre ad altre importanti riforme.