SpettacoliUltimissime Notizie

ELISABETTA GUIDO TRIO FEAT. FLAVIO BOLTRO

Il 12 maggio, immersi nel verde della Tenuta Biodinamica Mara di San Clemente di Rimini, Elisabetta Guido Trio Feat. Flavio Boltro in concerto. Un evento straordinario, aperto a tutto il pubblico, organizzato dalla Wunderkammer Orchestra per l’assemblea annuale dei suoi soci.

La data è una delle tappe del tour primaverile della cantante salentina che parte da Milano l’8 maggio per concludersi con 5 date a Parigi il prossimo 30 giugno. Elisabetta Guido Trio è una formazione jazz & latin jazz nata dal sodalizio fra la vocalist ed autrice pugliese di fama internazionale, che dà il nome al gruppo, il sassofonista milanese Mirko Fait ed il pianista Yazan Greselin. Al trio si aggiunge per l’occasione Flavio Boltro, uno dei più grandi trombettisti italiani, sulla scena jazzistica mondiale da più di 15 anni.

Insieme eseguono un programma composto da brani degli ultimi cd di Elisabetta Guido – pubblicati dalla celebre etichetta Dodicilune Records – e dai più bei pezzi del repertorio classico del jazz e latin jazz, da Duke Ellington a Cole Porter, da Charlie Parker a Miles Davis e Dizzy Gillespie, a Jobim, con incursioni nei repertori più moderni di Thelonious Monk, Charles Mingus e Chick Corea.

La Guido spazia dal jazz, al soul, al gospel, al repertorio lirico. Per il suo eclettismo è nota a livello nazionale ed internazionale sia come artista sia come didatta. Ha calcato i palcoscenici di buona parte d’Europa e d’Italia ed è stata inserita nel Dizionario delle jazziste europee “Donne in Musica”. Mirko Fait è un sassofonista tra i più attivi sulla scena milanese con illustri collaborazioni all’attivo, mentre Yazan Greselin, è un poliedrico ed eclettico pianista anch’egli da anni al fianco spesso di tanti artisti come, tra l’altro, proprio Flavio Boltro. Una delle grandi voci della tromba jazz europea, Flavio Boltro ha fatto parte del sestetto di Michel Petrucciani e ha collaborato con artisti di elevata caratura. Attualmente collabora, tra gli altri con Michel Portal e Laurent De Wilde ed è ancora un componente dell’attivissimo gruppo Di Battista-Boltro 5tet.

Il programma della serata comincia alle ore 19.00 con un buffet/aperitivo e prosegue con il concerto che ha inizio alle 20.30. Il costo del biglietto è di € 30,00 e comprende buffet/aperitivo e concerto. Per info e prenotazioni: 366.6094910 (WKO), info@tenutamara.com.

 

________________________________________

WunderKammer Orchestra

Ufficio Stampa Andreina Bruno