SportUltimissime Notizie

Commentatore più giovane del mondo a diventare il gioco del calcio per l’amicizia corrisponde ospite

Yazan Taha è un giornalista di 12 anni, dalla Siria, che diventerà il commentatore del calcio per l’amicizia Campionato del Mondo a Madrid. Il campionato è parte degli eventi finali del Programma Sociale Internazionale del Bambino di calcio per amicizia che avrà luogo il 28 Maggio – 2 Giugno 2019 a Madrid. Il programma organizzato dal partner ufficiale della UEFA Champions League Gazprom PJSC.

Ora, Yazan Taha sta studiando nel Strikers Football Academy del Kuwait e ha il titolo di commentatore di calcio più giovane del mondo. Ha ospita anche le partite in Bein Sport TV Channel, indulgendo sia nel calcio e del giornalismo al tempo stesso.

“Ho iniziato a giocare a calcio quando avevo 5 anni. E ‘stato in quel momento, quando ho commentato la mia prima partita: FC Barcelona vs Real Madrid FC. So che può sembrare incredibile, ma è successo e basta da sola. Mi piace molto, sia commentando i giochi e giocare a calcio “, dice Yazan Taha.

L’anno scorso, Yazan ha già partecipato a eventi finali della sesta stagione del programma a Mosca. Per la prima volta, ha commentato la partita decisiva del calcio per l’amicizia campionato del mondo in lingua inglese; prima di lui aveva fatto solo in arabo. Più tardi, Yazan insieme a più di 2 mila partecipanti del programma hanno partecipato alla apertura Partita del calcio Coppa del mondo 2018 in Russia dove le squadre nazionali di Russia e Arabia Saudita sono incontrati sul campo. Yazan è attivamente imparare lo spagnolo per la finale della settima stagione del programma.

Quest’anno, grazie alla partecipazione al gioco del calcio per il programma Amicizia, vedrà la Lega finale di Champions a Madrid dagli spalti del Metropolitano Stadium Wanda.

“Il calcio per l’amicizia mi ha dato un sacco di emozioni positive, un sacco di amici provenienti da diverse parti del mondo. Ho incontrato e parlato con i miei idoli – Rivaldo Salgado, Iker Casillas. Spero davvero di incontrare Messi e Ronaldo quest’anno “, osserva Yazan

Ora, Yazan Taha sta sviluppando attivamente il proprio canale Youtube che ha già guadagnato più di un milione di abbonati. Egli commenta regolarmente le partite ufficiali con gli host professionali. Nel 2017, Yazan è stato invitato ad aprire la Jaber al-Ahmad Stadio Internazionale (Kuwait) con 65 000 capienza.

Secondo Yazan, è molto importante dire alla gente circa l’impatto sociale del gioco del calcio per il programma Amicizia, e che i giovani giornalisti che partecipano al programma di ogni anno gestire questa missione perfettamente.

Informazione:

 

Il programma sociale internazionale dei bambini di calcio per l’amicizia è svolta da Gazprom PJSC dal 2013. I valori chiave del programma promosso dai suoi partecipanti sono l’amicizia, l’uguaglianza, l’equità, la salute, la pace, la devozione, la vittoria, le tradizioni, e l’onore. Calcio per l’amicizia è supportato da FIFA, UEFA, l’Olimpico Internazionale e Comitati Paralimpici, federazioni calcistiche, fondazioni per bambini internazionali, atleti famosi, e squadre di calcio più importanti del mondo. Nel corso degli ultimi sei stagioni, gli eventi del calcio per amicizia hanno riunito più di 5,5 mila partecipanti e ha acquisito oltre 4,5 milioni di sostenitori provenienti da diverse parti del mondo, tra cui gli atleti, artisti e politici.

 

 

Risorse Internet ufficiale del programma:

Foto e materiali video per i media: http://media.footballforfriendship.com  

Ufficiale account di Facebook: https://www.facebook.com/FootballForFriendship/

Ufficiale canale Youtube: https://www.youtube.com/user/FOOTBALL4FRIENDSHIP     

Pagina ufficiale di Wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Football_for_Friendship

Ufficiale account Twitter: https://twitter.com/football4f  

Sito ufficiale: https://www.gazprom-football.com/en/home.htm