Serra San Quirico anteprima de “Il grande gioco”

Anteprima al Teatro Palestra di Serra San Quirico, domenica 5 maggio alle ore 17 (ingresso gratuito), de “Il grande gioco”, nuova produzione della compagnia ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, che vede in scena lo storico attore del Teatro Pirata Silvano Fiordelmondo insieme a Fabio Spadoni, pluripremiato attore anconetano con sindrome di Down, in una storia che commuove e diverte. Lo spettacolo, di Silvano Fiordelmondo, Simone Guerro, e Francesco Niccolini, con la regia e la scrittura scenica di Simone Guerro, va in scena nell’ambito della 37esima Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola di Serra San Quirico, e debutterà poi in prima nazionale il prossimo 9 maggio al Teatro Munari di Milano, al XXX Festival Segnali dedicato al teatro per le giovani generazioni.

“Il grande gioco” è la storia di Hecktor e Fabio, due fratelli, una vita sola vissuta come un grande gioco, fatto di condivisione, complicità e affetto smisurato. Una notizia inaspettata irrompe nella loro vita e modifica il ritmo della loro relazione. Da quel momento parte una nuova avventura: i due compilano una lista dei desideri, da esaudire tutti, sfidando il tempo, come ogni grande gioco che si rispetti. In questo modo, in un divertimento continuo, che passa per un rocambolesco viaggio al mare, un’improbabile serata in discoteca, un lunapark e un ultimo inaspettato desiderio, si arriva alla fine di una intensa giornata. I due fratelli si lasciano andare, ognuno per il suo viaggio, serenamente perché consapevoli di avere vissuto tutto quello che c’era da vivere. La lista dei desideri è finita ma non la loro straordinaria storia.

 

 

TEASER di presentazione dello spettacolo “Il grande gioco”

 #1 https://youtu.be/FYUBwhkEHF4
#2 https://youtu.be/NLFELmqpRFc

 

 

La 37^ Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola, con spettacoli eventi ed incontri fino all’11 maggio, è un progetto dell’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, con il sostegno di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Marche (Assessorato alla Cultura), l’Amat associazione Marchigiana attività Teatrali, Unione Montana dell’Esino Frasassi, Comune di Serra San Quirico. Gli sponsor sono Togni Acqua Minerale Naturale Oligominerale Frasassi, Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere.

 

 

INFO Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, Serra San Quirico Tel 0731 86634 www.atgtp.it

Ufficio stampa: Simona Marini