CITRUS L’Orto Italiano tra i protagonisti di Milano Food City e Macfrut

Milano, 3 maggio 2019CITRUS L’orto Italiano è tra i protagonisti di Milano Food City 2019, il più grande appuntamento dedicato al cibo e alla cultura alimentare che torna nel capoluogo lombardo a partire da oggi fino al 9 maggio. Un calendario di eventi diffusi in tutta la città, talk, percorsi, eventi, degustazioni e esperienze cultural-gastronomiche per raccontare ed educare al cibo e a una cultura alimentare sana e senza sprechi.

Il via alla manifestazione, stamattina alle 8.30 nel cortile di Palazzo Bovara (Circolo del Commercio), con un’inaugurazione conviviale – realizzata in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi e il supporto di APCI, Associazione Professionale Cuochi Italiani – dal titolo Il buongiorno si vede dal mattino…. Un vero e proprio showcooking a squadre, capitanate dal presidente Sangalli, dal sindaco Sala e dal presidente di Regione Lombardia Fontana, che si sono sfidate sul tema della colazione ideale.

 

Insomma, “potere al cibo!”, quello corretto ovviamente. Tutti obbiettivi educativi sposati e promossi anche da CITRUS L’Orto Italiano, che sin dalla sua nascita cinque anni fa, si impegna a promuovere attraverso la distribuzione e la comunicazione, una cultura alimentare più attenta alla salute attraverso prodotti scelti e commercializzati per le loro caratteristiche qualitative/nutrizionali e di prevenzione a tavola. Primi su tutti, le tre tipologie naturali di limoni di Sicilia, re tra gli agrumi per le sue proprietà nutritive e preventive (come il limonene, molecola antitumorale contenuta nella sua buccia) ma spesso per disinformazione erroneamente sottovalutato. CITRUS, accanto e con il sostegno di Fondazione Umberto Veronesi, rappresenta, attraverso le sue molteplici iniziative, l’impegno a un’educazione alimentare consapevole e non è un caso se i suoi limoni e le sue arance – rigorosamente italiani e non trattati in superficie – sono stati tra gli ingredienti “promossi” di questa colazione.

Ma CITRUS L’Orto Italiano con Milano Food City non si ferma ed anzi, il prossimo 9 maggio, in occasione del Macfrut a Rimini, Marianna Palella, Founder e CEO dell’azienda, sarà tra i relatori, scelti come rappresentanti top player della produzione, chiamati a testimoniare la propria esperienza di valorizzazione nel workshop coordinato da SGMARKETING “Il valore della marca in ortofrutta per il consumatore finale. Vissuto, strategie e testimonianze.

Insomma, CITRUS è ancora giovane ma i risultati che sta ottenendo sono brillanti, essendo riuscito ad unire, facendone il punto di forza della sua Brand Philosopy, i concetti di filiera controllata, etica, attenzione al sociale ed educazione e sensibilizzazione in materia di sana alimentazione e prevenzione e valorizzazione del territorio italiano, il tutto in una “Marca” che è, in definitiva, una promessa fatta ai consumatori e lo rende quasi unico nel panorama ortofrutticolo italiano.

#citrusitalia    #citruslortoitaliano

www.citrusitalia.it