Eccellenze MarchigianeUltimissime Notizie

#PIF2019, Concorso di disegno: disegna e vinci una fisarmonica!

Il PIF 2019 propone quest’anno un tema conduttore “C’era una volta… la fisarmonica e il mondo delle favole” per incuriosire e attrarre le nuove generazioni verso la fisarmonica e tutta la famiglia delle ance. La generazione passata viveva lo strumento come qualcosa di “estremamente” popolare, sensazione sconosciuta ai giovani di oggi che non la conoscono affatto. L’idea di fare un concorso di “Disegno” ci è sembrata perfetta perché si rivolge proprio ai giovanissimi, ovvero la generazione del futuro. Il disegno dovrà essere realizzato sul tema fantastico del festival includendo almeno un’immagine della fisarmonica per invitare i candidati ad osservarla, conoscerla e quindi mantenerla in memoria.

Invitiamo a contribuire alla diffusione di questa iniziativa richiedendo il cartaceo o scaricando il PDF da questo link.

Regolamento

Art.1
Concorso rivolto a giovani fino a 12 anni (nati nel 2007 o successivi) di qualsiasi nazione. Non ci sono tasse d’ingresso e la data chiusura iscrizioni è il 31 luglio 2019.
Art.2
I candidati dovranno realizzare un disegno che interpreti in modo personale il tema indicato includendo almeno un’immagine della “fisarmonica” (anche rielaborata). È possibile utilizzare qualsiasi tecnica artistica. I disegni dovranno avere un TITOLO ed essere FIRMATI.
Art.3
Le iscrizioni vanno fatte sul sito www.pifcastelfdardo.it su di un’apposita pagina dove inserire i dati del candidato e del genitore (o tutore responsabile) che firmerà anche la liberatoria delle immagini per i fni del concorso. Nel modulo predisposto ci sarà la procedura per inviare la scannerizzazione dell’opera che dovrà essere nel formato JPEG (.jpg) e non non dovrà superare 3 Mb.
Art.4
A chiusura iscrizioni, una COMMISSIONE DI ESPERTI analizzerà le opere e selezionerà da un minimo di 25 ad un massimo di 50 opere. In una fase successiva verrà predisposto un sistema di votazione online per la proclamazione dell’OPERA VINCITRICE.
Art.5
Al giovane vincitore sarà assegnata una FISARMONICA DI CASTELFIDARDO e sarà invitato a ritirarla durante il “Premio Internazionale della Fisarmonica” che si svolgerà dal 18 al 22 settembre 2019 a Castelfidardo.

ISCRIVITI ORA!