Home

A Radio Subasio il cantautore Enrico Ruggeri in un live acustico con 40 fan

A Subasio Music Club arriva Enrico Ruggeri, cantautore che affonda le sue radici nel punk, in bilico tra rock e synth pop senza mai rinunciare alla melodia.

Lunedì 1 aprile alle 21:00 l’artista regalerà agli ascoltatori di Radio Subasio un’ora di musica dal vivo, in diretta radio, streaming e facebook live, in un esclusivo set acustico. Nello studio di Assisi – davanti ad un pubblico di 40 partecipanti – verrà intervistato da Roberto Gentile e Vera Torrisi.

A tre anni dall’ultimo lavoro da solista e dopo “Noblesse oblige” che nel 2017 segnò la reunion dei Decibel, il gruppo storico degli esordi, questo personaggio poliedrico, capace di percorrere disinvoltamente mondi differenti, dalla musica alla scrittura, dalla televisione alla radio, offrirà un assaggio del suo nuovo album, pubblicato il 15 marzo scorso.

Dal titolo “Alma” – definito dallo stesso autore “uno dei progetti più importanti della mia vita” – è accompagnato dalla cover originale disegnata dal pittore, imitatore e attore Dario Ballantini, da anni suo grande amico.  Ad anticiparlo, il primo singolo estratto, “Come lacrime nella pioggia”, uno degli undici brani inseriti, a testimonianza della cifra creativa di un “signore della musica italiana” che in oltre 40 anni di carriera ha interpretato ed anticipato tendenze, scrivendo pezzi importanti, sempre in bilico tra vocazione cantautorale e verve elettronica, tra tradizione e modernità.

Sono soltanto alcuni degli spunti che Subasio Music Club riuscirà a dare … l’obiettivo è conoscere di più e meglio Enrico Ruggeri, la persona, il personaggio ed il suo universo emozionale.

Se vuoi vivere una serata indimenticabile, compila il form pubblicato sul sito ufficiale di Radio Subasio entro giovedì 28 marzo. Se la richiesta sarà confermata, verrà inviata una mail con le indicazioni per partecipare.