News ItaliaUltimissime Notizie

I SALUMI PIACENTINI ARRIVANO SUL MERCATO TEDESCO

(Piacenza, 20 marzo 2019) – Grande interesse dei buyer e dei consumatori tedeschi per i salumi piacentini Dop del Salumificio Pèveri Carlo alla fiera Internorga di Amburgo, che ha chiuso ieri i battenti. La fiera tedesca è dedicata soprattutto al canale Horeca e al fuori casa, ma anche al retail. La proposta Peveri di salumi di alta qualità artigianale è stata molto apprezzata dai visitatori.

Nello stand dell’Italian Pavilion di Internorga gli operatori hanno fatto la fila per il tasting della linea dei salumi aromatici “I Peverissimi”, sia la versione “freschi” da lessare o grigliare, secondo il gusto tedesco, sia quella stagionata da tagliare al coltello: Tartùfino con tartufo fresco a pezzi; Salsiccia al Finocchio con semi di finocchio integrali; Salsiccia al Pepe con pepe Tellicherry integrale; Salsiccia al Peperoncino con peperoncino integrale.

Nelle quattro giornate della fiera di Amburgo tante le domande e gli assaggi di tutta l’ampia gamma di Peveri che va dalla Coppa Piacentina Dop alla Pancetta Piacentina Dop; dal Salame Piacentino Dop; al salame dal prosciutto La Mandola; dalla culatta di prosciutto Don Romualdo al Patè di Lardo con Magro di Suino Nero di Parma ed altri ancora.
Due dei prodotti esposti sono stati premiati con l’Award 3 stars di Bellavita Internorga: La Mandola e la Salsiccia da cuocere Ars Creandi.

Sono prodotti che vengono correttamente percepiti in Italia, e gradualmente anche all’estero, come prodotti d’eccellenza, artigianali e di alta qualità. Non a caso la “Guida I Salumi d’Italia 2019” ha inserito la Pancetta Piacentina DOP di Peveri tra i 44 salumi migliori d’Italia con questa motivazione: “Una pancetta rosata dal grasso marmoreo, scioglievole e delicata al palato, conserva un retrogusto dolce e avvolgente ben equilibrato e dal tocco saporito”.

Nei giorni scorsi i salumi piacentini di Peveri sono entrati stabilmente nell’offerta dello Shop Bellavita di Londra, noto punto di ritrovo dei foodies nel centro della capitale inglese. Lo shop è condotto dalla fiera espositiva Bellavita, che promuove all’estero il food and beverage italiano in dieci metropoli, nel cui capitale figurano anche Cibus e Vinitaly. Il Salumificio Peveri Carlo parteciperà a Bellavita London che si terrà dal 7 all’8 novembre 2019.

  • In allegato un’immagine dello stand Peveri alla fiera Internorga
CHI E’ SALUMIFICIO PEVERI CARLO
L’attività nel campo della salumeria dei Peveri risale ad un secolo fa, anche se la storia moderna è datata a partire dal 1952. La sede produttiva è dislocata a Chiaravalle della Colomba, Alseno (Piacenza) www.salumificiopevericarlo.com. Peveri produce salumi artigianali di alta qualità a marchio DOP Piacenza, salumi esclusivi di suino razza Nera Parmigiana e altre specialità con diversi servizi studiati ad  hoc per Horeca e Retail.

Ufficio stampa Salumificio Peveri Carlo
Fanini Ufficio Stampa