News ItaliaUltimissime Notizie

L’ECONOMISTA PAOLO AVERSA DELLA CASS BUSINESS SCHOOL DI LONDRA PREMIATO CON IL TALENTED YOUNG ITALIAN AWARD

Paolo Aversa ha ricevuto il prestigioso premio durante una cerimonia a Londra.

Londra – Il Professor Paolo Aversa è stato premiato a Londra con il Talented Young Italian Award,  premio della Camera di commercio italiana nel Regno Unito assieme allAmbasciata dItalia a Londra. Leconomista è Senior Lecturer in Strategy e Direttore del Full-time Mba alla CASS Business School di Londra.

 

Il premio è assegnato a giovani italiani (under 40) che si siano già distinti per meriti professionali nel Regno Unito ma che abbiano anche continuato a contribuire allo sviluppo del proprio paese dorigine, lItalia, dallestero.

 

Il Professor Aversa ha dichiarato che:

Questo duplice impegno è sempre stato un aspetto molto importante per me al quale ho dedicato tempo ed energia. Sono quindi particolarmente lieto di ricevere questo riconoscimento. Sono grato al Regno Unito, in particolare alla Cass Business School e alla City University di Londra, per avermi dato lopportunità di sbocciare professionalmente. Ma sono anche grato allItalia per avermi offerto una formazione eccezionale ad un prezzo ragionevole, grazie anche un sistema di sostegni come borse di studio, tutoraggi e finanziamenti che mi hanno consentito di compiere i miei primi passi nellambito della carriera accademica internazionale.

 

Aversa è stato premiato per la categoria Ricerca e Innovazione non per un aspetto specifico della sua ricerca ma per il suo percorso di carriera nel suo complesso così come per limpatto che i suoi studi hanno avuto sui dirigenti dazienda e i responsabili politici.

 

Aversa ha anche affermato:

Nel corso delle mie ricerche in strategia dimpresa, ho analizzato il legame fra innovazione e performance a seconda delle contingenze. Durante la cerimonia di consegna del premio, il comitato ha menzionato la mia ricerca sulla Formula 1 come un punto chiave distintivo (e innovativo) del mio percorso di ricerca e ha sottolineato come i miei studi siano serviti a dirigenti e responsabili politici per indicargli quali fossero le migliori strategie in campo tecnologico e in termini di business model innovativi, quando i tempi sono duri, un tema allordine del giorno visto le turbolenze internazionali alle quali assistiamo attualmente e alle loro ripercussioni sui mercati finanziari.

 

Il Talented Young Italian Award è giunto questanno alla sua quinta edizione. Comprende diverse categorie: media e comunicazione, finanza e servizi, ricerca e innovazione, industria e commercio. Nella stessa categoria di Paolo Aversa, ovvero ricerca e innovazione, sono stati premiati anche Anna Sergi, Senior Lecturer in Criminologia nel Dipartimento di Sociologia dellUniversità dellEssex e Marco Endrizzi, ricercatore alla Royal Academy of Engineering.

 

Nel 2018, Paolo Aversa è stato incluso nella lista dei migliori 40 professori di business al di sotto dei 40 anni scelti dalla rivista di settore americana Poets & Quants.

 

—– Per intervistare il Professor Paolo Aversa si prega di inviare richiesta tramite mail allindirizzo riportato di seguito.—–

 

Giulia Gandolfi, PPOOL media – communications

 

E-mail: giulia.gandolfi@ppool.eu