SpettacoliUltimissime Notizie

E=me2 :Clelia Seddaal Teatro di Cagli per farci riflettere sui nostri errori

C’è un comune denominatore tra sbagli, disguidi, equivoci, omissioni, difetti, malintesi e sviste? Sono tante le possibili domande sull’errore, questo evento ricorrente nelle nostre giornate che è il comune denominatore dell’intera umanità.

Per provare a rispondere a queste domande – e a tante altre connesse al tema della nostra fallibilità – Clelia Sedda salirà sul palco di Cagli venerdì 30 novembre con il suo irresistibile spettacolo E=me2, uno show che vuole farci riflettere sui nostri errori attraverso l’ironia e il sorriso.

E=me2 spettacolo comico molto serio sugli abbagli che ci illuminano, guida il pubblico a cercare nuove possibilità nell’errore, a pensarlo come scarto creativo ed eccezione inaspettata che aiuta a chiarire un dubbio, a svelare un mistero. Lo spettacolo, brioso e divertente, invita a riflettere sulla poco compresa importanza dell’errore nella vita di tutti i giorni e anche in alcune delle scoperte più importanti.

Clelia Sedda, ha ideato e dirige l’Error Day giornata mondiale dell’errore che si tiene ogni anno a Bologna, ha lavorato nella fucina di talenti di Zelig e ha fatto spettacoli in tutta Italia. Ha collaborato con Giovanni Cacioppo e Alessandra Berardi. É apparsa come Donna Clelia ed i suoi strani cappellini su Rai Due e in diversi film di Pupi Avati. Con lei a fare lo spettacolo ci sono alcuni “ospiti d’errore” a partire da Gianumberto  Accinelli, l’originale consulente entomologo di Piero Angela e Geo & Geo, il suo ultimo spettacolo è stato con Fabio Volo. Roberta Giallo è cantautrice poliedrica, autrice, attrice e performer teatrale, ha vinto il Premio Bindi e ha al suo attivo diversi  spettacoli con Federico Rampini. Alberto Piancastelli è architetto ma anche originale umorista, vanta collaborazioni con Comix, Cuore e La Repubblica Satyricon, alcune sue parafrasi di poesie famose sono pubblicate sull’Almanacco 2018 Quodlibet. Massimo Privitera è un docente di musicologia e brillante comunicatore.

Lo spettacolo è integrato da immagini e video, il ritmo è sempre veloce e divertente e lo slogan imbattibile è “per chi vuole ridere pensando”.

La serata teatrale è inserita nel programma del convegno nazionale Ecologia dello Smartphone organizzato dall’Istituto Comprensivo Statale Michelini Tocci di Cagli, che per due giorni affronterà il tema dell’uso e abuso di dispositivi digitali e della rete da parte dei ragazzi.

 

E=me2 di e con Clelia Sedda

e con Gianumberto Accinelli, Roberta Gallo, Alberto Piancastelli e Massimo Privitera

Venerdì 30 novembre ore 21.00 – Teatro Comunale di Cagli

Ingresso unico € 5,00

Prevendita online su: www.liveticket.it

Biglietti a Cagli c/o Liveticket Point: Antica Tabaccheria in Piazza Matteotti, 22 – Tel.0721.781881

Botteghino del Teatro: Tel. 0721 781341 – e mail: botteghino.teatrodicagli@gmail.com

Istituzione Teatro Comunale di Cagli-Ufficio Cultura Comune Cagli – Tel. 0721 780731

www.teatrodicagli.it

—————————————————– Luca Latini Ufficio Stampa