Home

M5s Parlamento:EMILIOZZI (M5S): “Continueremo a stare al fianco in tutti i modi dei risparmiatori di Banca Marche

ROMA 13 NOVEMBRE 2018 – “Rispettiamo le sentenze della magistratura di oggi sull’assoluzione dei 3 componenti del collegio sindacale, ma  attendiamo l’iter del processo per tutti gli altri imputati, ribadendo con forza che in una notte i risparmi di tanti cittadini si sono volatizzati”, commenta Mirella Emiliozzi.

“Per questo – continua la parlamentare 5 stelle – resteremo al loro fianco, perché il risparmio deve essere tutelato, e perché per anni ci sono state gestioni bancarie opache, che hanno approfittato di una mancanza di informazione trasparente e chiara.

Capisco bene la delusione di molti, ma il processo deve ancora iniziare, e ho fiducia nella magistratura.

Noi ci siamo stati e continueremo a stare in tutti i modi possibili al fianco di chi si è visto azzerare i propri risparmi, frutto di sacrifici quotidiani e di rinunce, in una notte, dalla vecchia politica. Oltre al fondo Ristoro, stiamo cercando di fare il possibile per istituire di nuovo la commissione bicamerale d’inchiesta sul sistema bancario. Non molliamo e non arretriamo di un passo rispetto alla tutela dei risparmiatori”, conclude la Emiliozzi.