SportUltimissime Notizie

Falconara sprecone, il Bisceglie espugna il PalaBadiali

Brutta battuta d’arresto per le Citizens di mister Neri che al PalaBadiali soccombono al cospetto di un Bisceglie cinico che riesce a capitalizzare al meglio le occasioni e, di misura, conquista i tre punti in palio. Alle azzurre marchigiane non riesce, nonostante la mole di gioco e di tiri, di continuare la striscia positiva. E pensare che le Citizens erano anche riuscite a passare in vantaggio con una rasoiata di destro di Sevilla che si insacca alle spalle di Oselame, fin lì risolutiva in uscita sulle incursioni di Luciani e De Angelis. Falconaresi in palla e vicine al raddoppio con una splendida sortita di Dalla Villa sulla quale Pascual non arriva per millimetri. Gol mangiato, gol subito. Il pareggio delle pugliesi arriva grazie a Pezzolla che vince un paio di rimpalli prima di trovarsi al cospetto di Antonaci e batterla. A un minuto dal riposo Bisceglie in vantaggio con Sergi, pronta a raccogliere la respinta di Antonaci su tiro di Buzignani. Nella ripresa le ragazze di Neri si buttano in avanti. Occasioni per Pascual e Ferrara ma il Bisceglie sfrutta al meglio le sue carte: Gariuolo, sugli sviluppi di un corner, fa l’1-3. Strada tutta in salita per le Citizens. Tutti gli attacchi sono chiusi dalla avversarie. Luciani accorcia le distanze con un gran diagonale di sinistro che si stampa sul palo prima di entrare ma nei 6 minuti finali l’assalto non porta i frutti sperati. Al triplice fischio, l’amaro in bocca è davvero tanto per un’occasione che andava sfruttata meglio. A commentare la gara è Jessica Ciferni. “Il risultato è molto bugiardo – dice – forse la nostra unica pecca è stata non concretizzare le occasioni che abbiamo avuto sotto porta. Il primo tempo abbiamo giocato molto bene ma ci è mancato l’ultimo passaggio. Nella ripresa il fatto di entrare in campo con un risultato di svantaggio ci ha un po’ condizionate. Voltiamo pagina e andiamo avanti da subito a lavorare per la gara contro il Cagliari. Andiamo in Sardegna con la convinzione di poter fare risultato”.

TABELLINO

Città di Falconara 2
Bisceglie 3

Falconara: Antonaci, Pascual, Luciani, De Angelis, Ciferni, Verzulli, Sevilla, Ferrara, Dalla Villa, Correia, Nanà, Bernotti. All. Neri.

Bisceglie: Oselame, Nicoletti, Sergi, Buzignani, Pereira, Soldano, Pezzolla, Scommegna, Tricarico, Gariuolo, Tempesta. All. Ventura.

Reti: 13′ p.t. Sevilla (F), 14’50” Pezzolla (B), 19′ Sergi (B), 7’30” s.t. Gariuolo (B), 14′ Luciani (F).

Note: ammoniste Sergi (B), Pezzolla (B), Luciani (F).

Arbitri: Rutolo (Chieti) e Tiberio (Teramo). Crono: Acella (Macerata).