Notizie in EvidenzaUltimissime Notizie

FERCAM apre una nuova filiale ad Ascoli Piceno

All’insegna del servizio al territorio l’apertura di Ascoli Piceno, operativa dal 1 novembre 2018
È stato scelto il Ponte d’inizio novembre per l’avvio delle attività nella nuova struttura FERCAM di
Ascoli Piceno. La scelta di questa località rientra nelle strategie di FERCAM che intende
intensificare la propria presenza diretta in territori produttivi importanti quali lo sono le provincie
di Ascoli e Teramo, onde garantire maggiore vicinanza ai propri clienti per una migliore qualità
distributiva.
Al servizio delle aziende produttive della zona
Con questa apertura FERCAM intende migliorare l’erogazione dei servizi di distribuzione e raccolta
merce in tutta la provincia di Ascoli e in gran parte delle provincie di Teramo e Fermo.
Con efficienti collegamenti giornalieri con tutta l’Italia nonché con oltre 400 punti distributivi in
Europa, FERCAM è al servizio delle aziende produttive della zona attive sul mercato nazionale ed
europeo.
Sono molte le aziende produttive del settore tessile, fashion e calzaturiero della zona, che hanno
uno sbocco commerciale sul mercato europeo. Calzature, abbigliamento, arredo bagno,
alimentari, meccanica di precisione, cartotecnica sono i settori merceologici nella zona per i quali
FERCAM ha servizi su misura per garantire spedizioni anche di piccole quantità, veloci ed affidabili.
Investimenti produttivi per nuove opportunità occupazionali
Nella nuova struttura da subito vengono occupati ca. 20 lavoratrici e lavoratori tra personale
diretto amministrativo e indiretto per lo smistamento delle merci nel magazzino e per la raccolta e
distribuzione delle merci.
L’investimento sulla nuova filiale FERCAM di Ascoli Piceno ha sicuramente ripercussioni positive
sul mercato occupazionale e potrà creare in futuro ulteriori opportunità di lavoro. “Per un’azienda
di servizi, collaboratori affidabili e competenti sono molto importanti perché sono loro che rendono
i nostri servizi di qualità. E’ per questo che attribuiamo massima importanza al fattore umano,
cerchiamo di reperire collaboratori in loco e investiamo nelle loro capacità”, è convinto Giuseppe
Rubini, direttore operativo per la Distribuzione Italia, che ha curato l’apertura della nuova filiale.
Informazioni su FERCAM
FERCAM, operatore logistico a gestione familiare, ha concluso il 2017 con un fatturato pari a 757
milioni di Euro e impiega oltre 2.000 dipendenti diretti e oltre 3.000 collaboratori indiretti. Per le
varie attività di trasporto dispone di ca. 3.350 unità di carico di proprietà e di oltre 1.200 mila mq
di magazzini di centri logistici di nuova generazione.
FERCAM opera con complessivamente 93 filiali proprie di cui 63 in Italia, 24 tramite società
controllate in altri paesi UE e 6 extra UE (Tangeri/Marocco, Rades/Tunisia, Istanbul e

Izmir/Turchia, Belgrado/Serbia, Tirana/Albania). A livello europeo si avvale per i propri servizi di
groupage di partner con oltre 400 punti distributivi, mentre a livello mondiale dispone di una
efficiente rete di corrispondenti per le spedizioni aeree e marittime.
Il costante investimento in formazione conferma l’importanza attribuita dall’azienda allo sviluppo
delle competenze e alla crescita professionale dei collaboratori.
FERCAM opera nei diversi settori del trasporto e della logistica con servizi specializzati: Fercam
Transport per i carichi su strada e rotaia, Fercam Air & Ocean per i trasporti aerei e marittimi in
import ed export da e per ogni porto o aeroporto, Fercam Logistics dedicata alla gestione
dell’intera supply chain dei propri clienti compresi i servizi a valore aggiunto, Fercam Distribution
per spedizioni groupage e carichi parziali EURONAZIONALI con un unico standard di qualità a
livello europeo nonché con il marchio Gondrand per il settore Traslochi, Mostre e Gestione
documentale con servizi altamente specialistici ad aziende e privati, fondazioni e musei.