News ItaliaUltimissime Notizie

Ultimo team sostenibile sulla strada per la finale

Zellik, 6 settembre2018 – Dalla partenza del tour degli ambasciatori eneloop, il 22 giugno 2018, dodici avventurosi duo hanno unito le loro forze per portare in giro per l’Europa una batteria eneloop sostenibile.Ogni team ha esattamente una settimana per consegnare la batteria della staffetta al team successivo in una località concordata. Il 14 settembre 2018 l’ultimo team concluderà la competizione in Italia. Terminata l’avventura fisica avrà inizio quella online, in cui i partecipanti si sfideranno nella grande finale dal 18 al 25 settembre per conquistare un assegno per un viaggio del valore di 2.500 euro.

 

Il marchio di batterie ricaricabili eneloop ha creato il tour degli ambasciatori per attirare l’attenzione sulla salute del nostro pianeta e dei suoi abitanti. L’obiettivo comune dei dodici team è di attirare quanti più follower possibili sulla pagina Facebook comune del tour degli ambasciatori eneloop. Per ognuno di loro, eneloop devolverà un euro alle associazioni “Aktionsgemeinschaft Artenschutz (Action Campaign for Endangered Species)” e “Cheetah Conservation Fund”, che si dedicano alla difesa e alla tutela di specie animali minacciate come i ghepardi e le tartarughe marine, fino ad un massimo di 21.000 euro.

 

Ambasciatori ad energia rinnovabile

Durante il viaggio i team devono ridurre al minimo la loro impronta ecologica, percorrendo ad esempio il percorso a piedi, in bicicletta o in autostop. Domani il team estone BACKPACK GALS consegnerà la batteria agli ultimi ambasciatori del team italiano TORTELLI, che dal 7 al 14 settembre percorrerà in autostop 325 chilometri da Costanza (Germania) a Como (Italia). Prima di loro sono passati in rassegna i team SAIL4SUSTAINABILITY (Estonia), ASAPGUYS (Italia), LOST IN COMPASS (Lituania), YOUNG FOLKS (Lettonia), HAN DUO (Estonia), OMAIT (Italia), SUSTAINABLY SASSY (Finlandia/Venezuela), WOANDERS (Lettonia/Lituania), KOSEN RUFU (Italia) e POLISHING THE WORLD (Polonia/Messico).

 

Finale online dal 18 al 25 settembre 

La grande finale tra i vari team avrà inizio mercoledì 18 settembre 2018. Questa battaglia finale sarà combattuta online sul sito ufficiale della campagna, su cui ogni team caricherà un video che racconta la loro avventura e il loro obiettivo. Fino al 25 settembre sarà possibile votare il proprio filmato preferito. Il video del team con il maggior numero di voti sarà premiato con un assegno per un viaggio del valore di 2.500 euro.

 

Evento finale a Berlino il 29 settembre 

Sabato 29 settembre 2018, eneloop consegnerà il premio e la donazione ufficiale ai rispettivi vincitori e associazioni benefiche, anch’esse presenti all’evento. La consegna avverrà da MediaMarkt nel quartiere di Gropiusstadt (Johannisthaler Chaussee 309, 12351 Berlino), dove è in corso anche una promozione alle vendite per tutti i consumatori di batterie e caricabatterie eneloop. L’intera avventura viene condivisa dal vivo su www.facebook.com/eneloopambassadorstour.

 

Edizione limitata di batterie “tones botanic”

Per attirare ancora più attenzione su questa avventura ecologica, eneloop lancia una speciale edizione di batterie AA e AAA in tonalità botaniche. Queste batterie “eneloop tones botanic”, prodotte in numero limitato, sono disponibili sia online che nei punti vendita europei. I fan del tour degli ambasciatori eneloop saranno ulteriormente ricompensati con sconti, promozioni e concorsi sulla pagina Facebook e nei negozi.

 

Maggiori informazioni sui partecipanti, i diversi itinerari e le associazioni benefiche sono disponibili su eneloopambassadorstour.eu.