SportUltimissime Notizie

LA CIVITANOVESE DECOLLA CON L’OLANDESE VOLANTE

La notizia era nell’aria, ma non vi era nulla di ufficiale perché il giocatore era semplicemente in prova. Da questo pomeriggio il tutto è diventato realtà: Jorzolino Falkenstein è un nuovo giocatore della Civitanovese Calcio. Il bomber 29enne proprio pochi minuti fa nella sede di via Martiri di Belfiore ha messo nero su bianco il suo futuro in rossoblù.

L’olandese volante sarà l’ennesima freccia nell’arco di mister Davide De Filippis, ma forse, per curriculum, doti fisiche e qualità tecniche, sarà quella più pericolosa.

Nato a Rotterdam il 26 novembre 1988, Jorzolino Falkenstein è un’ala destra dotata di un’eccezionale strapotenza fisica, di una progressione palla al piede a dir poco devastante e di un destro chirurgico. Per lui un passato nella Serie A, B e C olandese con le varie Mierlo Hout, VV Gemert, VV Capelle, Barendrecht e FC Oss, poi una stagione in Spagna con il Crevillente Deportivo in Serie C ed infine, nell’ultima stagione, un ritorno alla casa madre nel Oss Football Club nella terza divisione dei Paesi Bassi. Adesso per Jorzolino si apre una parentesi tutta nuova, quella italiana con la maglia della Civitanovese Calcio.

Ufficio Stampa della Civitanovese Calcio 1919, lì 14/08/2018