Costume e SocietàUltimissime Notizie

mostra fotografica “A tempo di Jazz” del Circolo “M. Ferrini”

Sarà inaugurata mercoledì 1 Agosto alle 17,30 presso il Palazzo dei Convegni, in concomitanza con l’apertura dello Jesi Jazz Festival 2018, la mostra fotografica curata dal  Circolo Culturale Jesino Massimo Ferretti in collaborazione con il Comune di Jesi dal titolo “A tempo di jazz”. Fotografia e musica non sono mai state così vicine come in questa esposizione, dove due linguaggi molto differenti tra loro trovano un connubio uniti da un elemento fondamentale per entrambe le discipline: il tempo.

Occhio, mente e cuore riscoprono un allineamento che supera quello visivo, entrando in una dimensione composta da un ritmo dettato da pause, rapide stoccate e improvvise variazioni sul tema. Ne esce una mostra che raccoglie in sé gli scatti dei concerti realizzati all’Umbria Jazz Festival, al Summer Jamboree e a una delle passate edizioni dello Jesi Jazz Festival.

Il Circolo Culturale Massimo Ferretti di Jesi nasce nel 1978 da un piccolo gruppo di appassionati di fotografia e arte. Le principali attività svolte dal sodalizio, che ha festeggiato il quarantesimo anno di ininterotta attività, sono quelle di promuovere la fotografia tramite corsi base, workshop di approfondimento per i vari generi fotografici e mostre fotografiche. Tra le collaborazioni storiche del circolo, tutte senza scopo di lucro alcuno, si registrano quelle con il Comune di Jesi, l’Ente Palio San Floriano e alcune associazioni di categoria come la Confartigianato e la CNA. La mostra sarà visitabile fino a domenica 5 Agosto nel seguente orario: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17,30 alle 23,00.

Ingresso libero.

 

INFO

www.jesieventi.it/jazzfestival/

www.fondazionepergolesispontini.com

 

 

CONTATTI – Ufficio Turismo Comune di Jesi – Piazza della Repubblica – Jesi

tel 0731 538420 – turismo@comune.jesi.an.it

da martedì al sabato: 10.00-13.00 / 15.00-18.00 / domenica 10.00-13.00

 

 

*******************************

Area Ufficio Stampa – Press Office Area

 

Fondazione Pergolesi Spontini
Teatro G.B. Pergolesi
Largo Francesco Degrada, 5 – 60035 JESI (AN) – Italia
tel. +39 0731 215643
fax +39 0731 226460
www.fondazionepergolesispontini.com

#iosostengoilpergolesi
campagna raccolta fondi della Fondazione Pergolesi Spontini
soggetto beneficiario dell’Art Bonus (Legge 106 del 29 luglio 2014)