Notizie in EvidenzaUltimissime Notizie

Bike Therapy Pergola protagonista al campionato italiano Marathon

E’ tornata sulle montagne del nord Italia l’Asd Bike Therapy Pergola. Dopo aver partecipato, con ottimi risultati, alla gara più dura e tra le più spettacolari del mondo, la Sellaronda Hero, i bikers pergolesi si sono presentati anche alla partenza del campionato Italiano Marathon in Piemonte (Sestriere). Quasi 1500 iscritti, ben 93 chilometri con oltre 3000 metri di dislivello. Ben cinque atleti al via, accompagnati dal vicepresidente Luca Castratori: Leopoldo Rocchetti, Jennifer Fiori, Claudio Moronci, Michele Angeletti, Antonio Mariani. In gara i migliori bikers dello stivale e ancora una volta l’Asd pergolese è uscita a testa altissima. Rocchetti in rimonta ha chiuso 17esimo, Fiori settima elite. Molto buone anche le prestazioni degli altri ‘Therapysti’.

E per il secondo week-end consecutivo grandissime soddisfazioni arrivano dai più giovani. Ben due le vittorie alla Gran fondo dei Sibillini: sul gradino più alto del podio sono saliti Giulio Pes (Allievi) e Michele Mori (Juniores). Emanuele Carnaroli (Esordienti) ha conquistato invece un ottimo terzo posto. Tra i big, Giorgio Marincioni ha chiuso nono assoluto, terzo di categoria
«L’ennesimo week-end meraviglioso – evidenziano il presidente Emanuele Ercolani e il vice Castratori – caratterizzato dalla stupenda esperienza al campionato Italiano Marathon in Piemonte. E’ sempre una enorme soddisfazione per un gruppo nato da pochissimo come il nostro riuscire ad essere presenti e da protagonisti a manifestazioni così prestigiose. Come ci riempono d’orgoglio i continui ottimi risultati che arrivano dai giovanissimi dell’Asd. Il lavoro, l’impegno e la passione pagano sempre». 
MARCO SPADOLA