Home

Carnevale Pergolese: carri da tutta la vallata

Da San Michele al Fiume a Pergola: il CarnevalCesano si sposta domenica 11 febbraio nella città dei Bronzi dorati per la terza edizione del Carnevale Pergolese.

Nel 2016, dopo molti anni di assenza, la Pro Loco ha deciso di riproporre la manifestazione molto sentita dai pergolesi. La partecipazione nelle prime due edizioni è stata ottima, con bambini, ragazzi e intere famiglie a riempire il centro storico, anche grazie alla collaborazione con i promotori degli altri eventi di Carnevale lungo la Valcesano.
Gli ingredienti per un altro successo ci sono tutti. Saranno, infatti, ben dieci i carri allegorici, due realizzati da ragazzi e non solo di Pergola e gli altri provenienti dai vari centri della vallata, a sfilare nel pomeriggio. C’è grande attesa e curiosità.
L’appuntamento è alle 14.30 in piazza Garibaldi, da dove scatterà la sfilata di carri e gruppi mascherati che colorerà il centro storico, corso Matteotti, viale Martiri della Libertà, per poi tornare alla partenza.
Il pomeriggio si accenderà con tanta musica ed animazione. Non mancheranno sorprese, dolci tipici del carnevale e divertimento per i bambini e non solo.
Dopo il successo di domenica scorsa a San Michele al Fiume, è tutto pronto a Pergola per il bis.