Teatro ragazzi, il 6 e 7 gennaio 2018 due spettacoli: a San Marcello

Nuovi appuntamenti “sotto l’albero” e in occasione delle festività per la 34^ Stagione di Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata in numerosi teatri della provincia di Ancona tra cui Arcevia, Chiaravalle, Corinaldo, Jesi, Maiolati Spontini, Montemarciano, Osimo, Ostra, San Marcello, Sassoferrato, Senigallia.

Sabato 6 e domenica 7 gennaio alle ore 17 il Teatro Ferrari di San Marcello ospita la nuova produzione dell’Atgtp, “Un  babbo a Natale”, uno spettacolo per vivere a teatro lo spirito del Natale, con la regia di Simone Guerro – che ne è autore insieme a Aniello Nigro. In scena due giovani attori di talento, Enrico Marconi e Valentina Grigò, scene di Ilaria Sebastianelli e Chiara Gagliardini, luci e fonica di Marco Chiavetti.
In “Un babbo a Natale” il protagonista è Roberto, uno strano ragazzo solitario che non si fida di nessuno, che odia il mondo intero e che si troverà a dover superare una prova che rivoluzionerà la sua vita e lo cambierà per sempre, proprio il giorno di Natale. In questo periodo Roberto sceglie di “andare a fare il Babbo Natale” al centro commerciale della città per guadagnare qualche soldo. Inaspettatamente incontra una bambina senza genitori che segue il suo Babbo Natale come un’ombra.  Il nostro protagonista sarà costretto a passare la sua Vigilia di Natale con la bambina proprio all’interno del centro commerciale. Questa notte si trasformerà da un incubo annunciato a una notte magica per entrambi e Roberto diventerà un vero Babbo, non “di Natale”, un Babbo a Natale!

Domenica 7 gennaio 2018 alle ore 17 all’Auditorium San Rocco di Senigallia le compagnie Atgtp/Teatro alla Panna presentano “Tutti vanno alla capanna”, in cui burattini, attori ed oggetti danno vita ai personaggi del Presepe: nella concitazione del cammino verso Betlemme si intrecciano le storie dei Re Magi, di due soldati romani, di un pastore, di un agnello e di un cane. I burattini ne combineranno di tutti i colori!

La 34^ Stagione di Teatro Ragazzi si avvale del sostegno del Ministero dei Beni delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, della Fondazione Cariverona e dei Comuni che ospitano la stagione teatrale. Collaborano Amat Associazione Marchigiana attività Teatrali, Chiaravalle Città più Bella, Teatro alla Panna, Teatro La Fenice di Senigallia, Teatro la Nuova Fenice di Osimo, Fondazione Pergolesi Spontini, Consorzio Marche Spettacolo, UNIMA Union Internationale de la Marionette, ASSITEJ Associazione italiana di teatro per l’infanzia e la gioventù, A.S.S.O. Osimo.

INGRESSO SPETTACOLI
€ 8.00 Adulti, € 6.00 Bambini e Ragazzi dai 3 ai 14 anni, gratuito da 0 a 3 anni.

BIGLIETTERIA
Biglietti in vendita un’ora prima dell’inizio presso il teatro in cui avrà luogo lo spettacolo


Info ATGTP Cell. 334 1684688
da lun a sab 9.00-13.00. sab e dom 15.00-16.00

INFO
ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata
Tel. 0731/56590 dal lun al ven dalle 9.30 alle 12.30
www.atgtp.it
info@atgtp.it