Home

A NATALE REGALA IL TEATRO #regalailteatro

Un dono originale da mettere sotto l’albero di Natale, ovvero biglietti teatrali da regalare alle persone care per i migliori spettacoli in programma nei teatri di Jesi e Maiolati Spontini. È quanto propone la Fondazione Pergolesi Spontini con l’iniziativa “A NATALE REGALA IL TEATRO” che invita il pubblico a cercare tra i tanti appuntamenti del cartellone delle festività.

 

Tra le proposte più originali e adatte anche a un pubblico di giovanissimi è la micro-rassegna di circo contemporaneo che avrà luogo dal 28 al 30 dicembre al Teatro Spontini di Maiolati, dove andrà in scena ogni sera alle ore 21 una nuova produzione della Fondazione Pergolesi Spontini: “L’Uomo Calamita 1945. Una sperimentazione tra circo, teatro e letteratura” è il titolo dello spettacolo di e con Giovanni Costantini, una nuova produzione. Lo spettacolo è finanziato nell’ambito del programma “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura (Ed. 2016)” è promosso dalla Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) con riferimento al Bando 2 – Nuove Opere (teatro e danza). Sempre al Teatro Spontini, ogni sera dopo l’Uomo Calamita, andranno in scena tre appuntamenti di circo contemporaneo: il 28 dicembre “Diapason” di e con icircondati, il 29 dicembre “Novecento” di e con Compagnia Revolé & Asd Stark, e il 30 dicembre “ll circo delle emozioni” di e con Daniele Antonini. Ospite delle tre serate sarà lo scrittore Wu Ming 2.

 

Da non dimenticare il brindisi in musica mercoledì 3 gennaio alle ore 21 al Teatro Pergolesi di Jesi, con il “Concerto per il nuovo anno” (che anticipa fuori abbonamento la Stagione Sinfonica della FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana. In programma musiche di Rossini, Gounod, Puccini, Verdi, Strauss, Lehár, Offenbach e Arditi con Sarah Baratta soprano. Dirige Romolo Gessi.

 

Disponibili anche gli abbonamenti per la Stagione di prosa del Teatro Pergolesi organizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con Marche Teatro: il cartellone prende il via il 2 febbraio con lo spettacolo “Regalo di Natale” di Pupi Avati, e prosegue il 1 marzo con “Qui e ora” con Paolo Calabresi e Valerio Aprea, il 13 marzo con Maria Amelia Monti in “Miss Marple, giochi di prestigio”, il 30 marzo con Lucia Mascino e Filippo Dini in “Rosalind Franklin, il segreto della vita” di Anna Ziegler, l’11 aprile con Gaia De Laurentis e Ugo Dighero in “L’inquilina del piano di sopra”, il 19 aprile con Lino Musella e Paolo Mazzarelli in “Strategie fatali”.

In vendita inoltre i biglietti per la Stagione di prosa del Teatro Spontini di Maiolati che prosegue l’11 gennaio con “Una giornata particolare” di Ettore Scola e Ruggero Maccari con protagonisti Giulio Scarpati e Valeria Solarino, il 30 gennaio con Francesco Pannofino ed Eleonora Rossi in “Bukorosh, mio nipote” Ovvero il ritorno dei suoceri albanesi, il 28 febbraio con Neri Marcorè in “Quello che non ho” di Giorgio Gallione, il 24 marzo con il Circo El Grito in “20 Decibel”, con Fabiana Ruiz Diaz e Giacomo Costantini.

 

In vendita sono i carnet e i biglietti della 15^ rassegna in vernacolo jesino “Lo Sberleffo”, con due nuove esilaranti commedie che avranno luogo a marzo 2018: il 3 e marzo “Chi non fa non falla” dell’Associazione Culturale “Sipario!” di Emanuela Corsetti con la regia di Fabio Ragni, e il 10 e 11 marzo “Tutti chi come i soldi da uno” della Compagnia Teatro Amatoriale “El Passì” di Valerio Di Piramo con la regia di Walter Ricci.

 

Per conoscere la programmazione completa della stagione teatrale della Fondazione Pergolesi Spontini si può accedere al sito www.fondazionepergolesispontini.com

Info 0731 206888 – biglietteria@fpsjesi.com

 

A tutti voi, Buone Feste dalla Fondazione Pergolesi Spontini!

 

Informazioni: biglietteria Teatro Pergolesi 0731 206888

 

 

*******************************

Area Ufficio Stampa – Press Office Area

 

Fondazione Pergolesi Spontini
Azienda culturale di produzione e servizi per il territorio
Cultural Company of Opera production and services for the territory

Teatro G.B. Pergolesi
Largo Francesco Degrada, 5 – 60035 JESI (AN) – Italia
tel. +39 0731 215643
fax +39 0731 226460
mob. +39 . 393 9570691
www.fondazionepergolesispontini.com

#iosostengoilpergolesi
campagna raccolta fondi della Fondazione Pergolesi Spontini
soggetto beneficiario dell’Art Bonus (Legge 106 del 29 luglio 2014)

Informativa sulla Privacy – Privacy Policy