News ItaliaUltimissime Notizie

Mudimbi, il rapper marchigiano a SaràSanRemo

Restano davvero poche ore alla diretta di Sarà San Remo, il prossimo venerdì 15 dicembre su Rai 1 alle ore 21.15, la trasmissione in cui verranno scelte le Nuove Proposte in gara al Festival 2018. Nella stessa occasione verranno anche comunicati i nomi dei due vincitori di Area Sanremo, e inoltre annunciati i nomi dei Campioni che saranno in gara nelle manifestazione canoro/televisiva. Tra i giovani in gara troviamo anche Mudimbi, eclettico e atipico rapper Sanbenedettese che presenta il brano “Il Mago”, una canzone in cui racconta la sua strategia per affrontare la quotidianità, la sua magia è quella di saper osservare il mondo con quell’energia capace di trovare in ogni situazione positività e bellezza. Lo fa con il suo stile, alternando ironia e spunti riflessivi, una capacità comunicativa forte, divertente e intensa nello stesso momento.
I 16 artisti che esibiranno venerdì prossimo nella Villa Ormond della città ligure sono Santiago, Mirkoeilcane, Lorenzo Baglioni, Ultimo, Dave Monaco, Jose Nunes, Davide Petrella, Nyvinne, Iosonoaria, Giulia Casieri, Carol Beria, Luchi, Aprile e Mangiaracina, Eva, Antonia Laganà e appunto Mudimbi; la serata sarà presentata da Claudia Gerini e Fedrico Russo, mentre a giudicare le esibizioni oltre alla Commissione RAI con Claudio Baglioni, Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley, ci sarà  una ”giuria televisiva” composta da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti, oltre al pubblico da casa che contribuirà mediante televoto alla scelta dei vincitori.
Non ci resta che fare il nostro “in bocca la lupo” a Mudimbi che rappresenterà le Marche su Rai Uno venerdì prossimo, con la speranza di portare la sua musica sul palco dell’Ariston durante il prossimo Festival di San Remo.

Ascolta Il Mago di Mudimbi —>  http://bit.ly/2BWSHAB