SpettacoliUltimissime Notizie

Teatro Valle di Chiaravalle lo spettacolo per bambini “Musi lunghi nervi tesi”

musi-lunghi-nervi-tesi2_lightProsegue domenica 19ottobre alle ore 17 al Teatro Valle di Chiaravalle la 34^ stagione di Teatro Ragazzi nei Teatri della provincia di Ancona, curata dall’Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata.

L’appuntamento è con “Musi lunghi e nervi tesi”, della compagnia ATGTP, uno spettacolo d’attore, pieno d’ironia e divertenti gag, ispirato ad una filastrocca composta da Marco Moschini, scritto e interpretato da Enrico Marconi e Candida Ventura con la regia di Simone Guerro.

‘Musi lunghi e nervi tesi’ è un paese popolato da gente talmente tesa da essere incapace persino di piegare braccia e gambe! Un giorno nasce una bambina diversa. Lei non comprende quel modo assurdo di rivolgersi agli altri, vive con rispetto e gentilezza ogni rapporto. Questo causerà parecchi problemi: pagherà l’insolenza della sua gentilezza con l’esilio. Una volta cacciata dal paese intraprenderà un viaggio che porterà lei e la sua famiglia nel paese ‘Dov’è adesso’: un luogo abitato da gente allegra e accogliente, che trasformerà la sua realtà in modo inaspettato.

“Musi lunghi e nervi tesi” è una storia di solidarietà, di supporto reciproco, di scoperta dell’altro e dell’altrove, per ritrovare la forza smisurata della gentilezza.

 

 

La 34esima Stagione di Teatro ragazz si tiene ad Arcevia, Jesi, Chiaravalle, Corinaldo, Maiolati Spontini, Montemarciano, Osimo, Ostra, Sassoferrato e Senigallia, con il sostegno del Ministero dei Beni delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, della Fondazione Cariverona e dei Comuni che ospitano la stagione teatrale. Collaborano Amat Associazione Marchigiana attività Teatrali, Chiaravalle Città più Bella, Teatro alla Panna, Teatro La Fenice di Senigallia, Teatro la Nuova Fenice di Osimo, Consorzio Marche Spettacolo, UNIMA Union Internationale de la Marionette, ASSITEJ Associazione italiana di teatro per l’infanzia e la gioventù, A.S.S.O. Osimo, Libreria Sapere Ubik di Senigallia.

 

BIGLIETTI CHIARAVALLE: Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Valle il mar 17.30-19.30, il ven 10.00-12.00 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Prenotazione telefonica Tel. 071-7451020, teatro_valle@libero.it

 

 

INFO PROGRAMMAZIONE, BIGLIETTERIE E PROMOZIONI

Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata Onlus

www.atgtp.it Tel. 0731/56590 info@atgtp.it

 

 

 

Ufficio stampa: Simona Marini, tel. +39.328.9225986, press.marini@gmail.com