FuturoUltimissime Notizie

Guai Licenza di Uber – Round 1 TfL

shwetha-surenderLONDRA – 26 SETTEMBRE 2017 – “Un periodo molto emozionante nel mondo della mobilità, con di TfL (Transport for London) mossa audace la scorsa settimana. La decisione di mettere a nudo TfL Uber della sua licenza è stata una sorpresa per il mercato. La loro tesi principale era:

 

  • la mancanza di norme di sicurezza; in particolare, insufficiente controllo dei precedenti che Uber impiega con i suoi partner del driver; e
  • possibile utilizzo del programma Greyball che non riconoscono i regolatori un quadro chiaro di operazioni.

 

Uber sarà appello la decisione e ha una petizione in corso. Dara Khosrowshahi, neo Amministratore Delegato di Uber ha già emesso una scusa, che sembra essere ben accolto dal sindaco di Londra come TfL sarà presto l’apertura di un dialogo con l’azienda.

 

Uber non è stato favorevolmente considerato da un certo numero di città in tutta Europa, e potenzialmente, questa mossa da parte di Londra, una città che fino a poco tempo era abbastanza favorevole di Uber, potrebbe segnalare il primo di una serie di pushback normativo rinnovata nei confronti della società.

 

E ‘troppo presto per dire se la mossa soffocare l’innovazione. Sindaco Sadiq Khan sostiene che la città continuerà a sostenere nuovi progetti di mobilità. Londra sta incoraggiando nuovi modelli di business come ad esempio la domanda navette reattivi e bike sharing.

 

Tuttavia, un punto da considerare è che carsharing la crescita non è stata così prolifica a Londra come in altre città; in parte a causa di sostegno del governo limitato. Licenza Addison Lee s’è in fase di revisione e, con una mossa per aumentare la tassa per il funzionamento di veicoli a noleggio privato.

 

L’atteggiamento di Londra verso Lyft (se lo fa entrare nella città) e altri modelli leggeri patrimoniale come Deliveroo e Hermes potrebbe essere un’indicazione di tono il futuro della città verso modelli di business dirompenti “.

 

Per saperne di più, o per fissare un colloquio, si prega di email Anna Zanchi, Corporate Communications: anna.zanchi@frost.com

 

A proposito di Frost & Sullivan

Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, lavora in collaborazione con i clienti per sfruttare l’innovazione visionaria che affronta le sfide globali e le relative opportunità di crescita che farà o rompere i partecipanti al mercato di oggi. Per più di 50 anni, abbiamo sviluppato strategie di crescita per il mondiale 1000, aziende emergenti, il settore pubblico e la comunità degli investitori. Contattaci: Avviare la discussione

 

Contatto:

Anna Zanchi

Corporate Communications – Europe

P: +39.02.4851.6133

E: anna.zanchi@frost.com

www.frost.com