Home

Magliette gialle nei luoghi sisma

pagliacci-alessioCon operazione magliette gialle nei luoghi del sisma il Partito Democratico allontana ancor di più i cittadini, già enormemente sfiduciati, dalla politica a vantaggio delle forze populiste. Le vere magliette gialle sono quello indossate dai volontari della protezione civile che tanto hanno fatto per in questi mesi per il centro Italia.
Alla gente non serve parlare con la dirigenza nazionale del Pd, per i problemi di tutti i giorni ci sono i tanti sindaci che, seppur bloccati dalla burocrazia, non mollano e cercano di ricostruire al meglio le proprie comunità.
Oggi, a oltre otto mesi dal sisma, i territori hanno bisogno di risposte celeri e in questa fase i parlamentari del partito di Governo invece di perdere tempo in sterili operazioni mediatiche, a mio avviso anche di cattivo gusto, potrebbero lavorare e magari rivedere il modello d’intervento fin qui utilizzato.
A L’Aquila il Governo Berlusconi in pochi mesi costruì case antisismiche per 40000 persone, oggi ancora devono essere consegnate le casette prefabbricate, le strade sono ancora chiuse e la gente è tuttora negli hotel della costa. Non servono spot, campagne pubblicitarie o annunci, la gente aspetta fatti e risposte, cosa che il Partito Democratico a questo punto è chiaro che non è capace di dare.

Lo dichiara Alessio Pagliacci coordinatore regionale Forza Italia Giovani Marche e membro della Consulta Nazionale sul Sisma del movimento giovanile azzurro