Home

Missione e visione nell’impegno della Petracci

listasisvoltalistasicambiaUna “visione” così potremmo dire si presenta il progetto politico nato intorno alla candidata sindaco Alessandra Petracci che questa sera, presso la sala Salvadori della Società Operaia ha presentato tutti i candidati delle sue due liste.

La prima con il simbolo della Rocca Tiepolo e del mare per  richiamare i valori della tradizione, della bellezza e della memoria, i punti fermi di una sangiorgesità non solo di maniera, ma sentita e rivendicata;

La seconda con il simbolo del palloncino a forma di cuore, la lista dove trovano maggiormente posto i giovani, presenti in massa comunque in entrambe le liste, a significare i sogni, i desideri, le aspirazioni la visione di una città nuova, diversa, bella come in passato.

Al fondo un programma ambizioso, non banale, con qualche volo in particolare sulla collocazione del municipio o sull’utilizzo delle aree adiacenti il porto turistico. Per il resto una panoramica puntuale e informata delle necessità, dal turismo, alla cultura, dall’edilizia sociale alle strutture ricreative e sportive, senza farsi illusione sulle difficoltà, ma anzi a farsi carico di un approfondimento di alcune problematiche anche in modo severo.

Un grande applauso all’annuncio di voler devolvere il proprio stipendio di Sindaco ad opere di ordinaria manutenzione della città, una idea non demagogica, ma incentrata sulla grande passione che traspare dalle parole e dall’impegno della Petracci, giovane imprenditrice, che sa farsi portavoce delle istanze di quanti mai avrebbero affrontato una tornata amministrativa, in particolare i giovani e le donne di Porto San Giorgio, energie vive, vitali.

Vinceranno? Non lo sappiamo. Parlano un linguaggio  serio ed importante, sentono il valore della partecipazione, vogliono cogliere questa opportunità, rappresentata da una imprenditrice che con spirito di grande civismo si è messa a disposizione per offrire una finestra di visibilità a giovani pieni di idee e voglia di fare. I partiti le forze politiche farebbero bene a non snobbare questa esperienza.

Ares

 

Lista Si Cambia

Arbusti Nicola Funzionario giuridico pedagogico

Campoli Alessandro Artigiano parrucchiere

Carducci Doriana Proprietaria e gestrice di un B&B

Casaluce Sabina Insegnante di scuola primaria

Cicchese Maria Laura Agente di viaggio

Dovleche Giogrini Stefano Studente

Ercoli Monja Impiegata

Ferrini Michele Avvocato

Mannucci Giuliano Pensionato

Perticarini Giuliano Gestione spiaggia

Serroni Luisa Impiegata

Sollini Marco Consulente illuminotecnico

Lista Si Svolta

Campofiloni Andrea Studente

Capocasa Emanuela Insegnante

Cozzolino Ciro Tecnico informatico

De Angelis Corrado Imprenditore

Farina Andrea Istruttore di vela

Marziali Deborah Avvocato

Nasini Lorella Geometra

Pistolesi Gianfilippo Medico

Teasa Marin Muratore

Tomassini Giacomo Studente

Marcaccio Valentina Impiegata

Albano Vittorio Studente