Home

CIVICI PURI e portavoce dei cittadini, non dei partiti: dichiarazione di Alessandra Petracci

16650745_10212154622130530_133962036_oCIVICI PURI e portavoce dei cittadini, non dei partiti

Ho letto sui giornali e siti di Porto San Giorgio che la mia candidatura sarebbe uno specchietto per le allodole e che dietro la nostra lista ci sarebbero partiti e poteri forti. Se non fosse una cattiveria inventata ad arte dagli altri candidati per danneggiarmi, ci sarebbe da sorridere.

Dietro la nostra lista ci sono i cittadini di Porto San Giorgio. E non ci sono cittadini di serie A o di serie B, ma ci sono i Cittadini con la C maiuscola.

Sicuramente NON ci sono i partiti e le vecchie logiche, non ci sono gli interessi particolari di nessuno che non siano dichiarati e chiari, non c’è il vecchio modo di fare la politica che prima di decidere, ascolta soltanto qualcuno o alcuni gruppi portatori di interessi particolari.

Ci sono, invece, tutti i cittadini che vogliono fare qualche cosa di utile per la nostra città, che si vogliono rimboccare le maniche per renderla più bella, più attraente verso i turisti, più attenta a chi ci lavora, più organizzata, più vivibile e con una migliore qualità della vita, con servizi che funzionino e con più attenzione verso chi è in difficoltà, con spazi per i giovani che sono la colonna portante della nostra città.

Mi sono candidata perché amo Porto San Giorgio e perché ho visto che negli ultimi anni la qualità della vita è scesa e la risposta dell’Amministrazione comunale è debole e non efficace, le logiche dei partiti non tengono conto dei problemi di tutti i giorni. Sono un’amministratrice e sono abituata ogni giorno ad affrontare i problemi, ad ascoltare tutti e poi cercare di fare la scelta giusta e portare a casa le soluzioni.

Sono una Portavoce dei cittadini. Ascolto tutti quelli che vogliono fare qualche cosa per risollevare questa città, mi appunto tutto quello che mi viene detto e affronterò le situazioni per arrivare alla soluzioni. E fin da ora posso dire che non farò apparentamenti o accordi con nessuno degli altri candidati, né adesso, né dopo.

L’impegno della lista si basa su un codice etico ben preciso che tutti i candidati devono sottoscrivere. Noi controlleremo casellario giudiziario e carichi pendenti. Lo presenteremo pubblicamente, perché è un impegno che ci prendiamo nei confronti dei cittadini. Vorrei infatti conoscere sia le capacità dei nostri candidati, ma anche la propria storia per capire se ciascuno è meritevole di fiducia.

Incontreremo i proprietari degli esercizi commerciali per cercare di moderare gli affitti, vista la grave crisi del commercio e incontreremo anche gli Istituti di credito per la concessione di finanziamenti per le nuove attività, abbasseremo le tasse comunali sugli esercizi commerciali. L’obiettivo è la riapertura di tutti i negozi del centro.

Andremo da soli o, meglio, con tutti cittadini che sono stanchi di promesse e di partiti che si preoccupano solo di loro stessi.

Il nostro sogno è far tornare questa città bella e più vivibile, si basa sulla concretezza di ciò che faccio e affronto tutti i giorni. Facciamo ogni giorno qualche cosa di utile per migliorare Porto San Giorgio, senza partiti e fuori dalle vecchie logiche che finora hanno portato solo ad un lento e lungo declino di Porto San Giorgio.

Se credete in questa visione diversa per dare una svolta totale… seguitemi!!!

Alessandra Petracci

 

 

 

Davide Amicucci
d.amicucci@presscom.it
0731-215278

Sito web: http://presscom.it
Sede Milano Via Calatafimi, 15 – 20122 (MI)