AppuntamentiUltimissime Notizie

All’Hemingway Cafè di Jesi, ore 19, l’aperitivo Happy Opera per “Traviata” di Verdi

dcarreVenerdì 27 gennaio alle ore 19 all’Hemingway Cafè di Jesi, Deborah Carè direttore della Fondazione E. Casoli e il direttore artistico Vincenzo De Vivo sono i protagonisti di un nuovo HAPPY OPERA per la Stagione Lirica del Teatro Pergolesi, con aperitivo a tema e conversazioni intorno all’opera “La traviata” di Verdi. Ingresso libero

Deborah Carè, direttore della Fondazione Ermanno Casoli, è l’ospite del quarto “Happy Opera” della Stagione Lirica di Tradizione di Jesi, per un aperitivo a tema e conversazione intorno all’opera “La traviata” di Verdi che sarà in scena al Teatro Pergolesi la prossima settimana.

L’appuntamento con l’Happy Opera è venerdì 27 gennaio alle ore 19 all’Hemingway Cafè di Jesi, con un brindisi a base di spumante marchigiano per ricordare uno dei più celebri passaggi dell’opera, quel “Libiamo ne’ lieti calici” nel quale sboccia l’amore tra i due protagonisti Violetta e Alfredo. A condurre l’incontro, il direttore artistico della Stagione Lirica, Vincenzo De Vivo. L’ingresso è gratuito ed aperto a tutti, il costo del solo aperitivo con spumante è di 6 euro.

Il senso di Happy Opera è focalizzare l’attenzione della città verso i temi affrontati nell’ambito della Stagione lirica, che tratteggia nei titoli del cartellone ritratti di donne molto diverse tra loro. Per ogni titolo d’opera, un diverso aperitivo a tema nei locali del centro storico di Jesi, con Vincenzo De Vivo che introduce il ritratto della donna protagonista dell’opera e stimola la conversazione sui temi sollevati dalla trama. Collegato alla trama, per ognuno dei 4 appuntamenti, anche l’aperitivo: dopo la birra irlandese per Adelson e Salvini di Bellini, il vino del sud per Cavalleria Rusticana e Pagliacci, il Prosecco per La Scuola de’ Gelosi di Salieri, si chiude con lo spumante marchigiano per Traviata.

Al Teatro Pergolesi di Jesi l’appuntamento con “La traviata” di Verdi sarà il 3, 4 e 5 febbraio, in un nuovo allestimento della Fondazione Pergolesi Spontini firmato nella regia da Franco Dragone, creatore di eventi conosciuti in tutto il mondo, e nella direzione da Giuseppe Montesano, attualmente direttore della Wiener Mozart Orchester e conductor in residence della Vienna Strauß Philharmonic Orchestra. Suona l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, il Coro è il Lirico Marchigiano “V. Bellini”. Le scene sono di Benito Leonori, i costumi di Catherine Buyse Dian, assistente alla regia Michele Mangini. Violetta Valéry è interpretata dal giovane soprano georgiano Salome Jicia, che debutta il ruolo dopo il grandissimo successo di pubblica e di critica nella Donna del lago al Rossini Opera Festival 2016. Nel ruolo di Alfredo Germont è Ivan Defabiani, Giorgio Germont è Giovanni Meoni, Flora Bervoix è Mariangela Marini, Annina è Teresa Stagno, Gastone Visconte di Létorières è Daniele Adriani, Il barone Douphol è Omar Kamata, Il marchese d’Obigny è Cuneyt Unsal, Il dottor Grenvil è Enrico Marchesini. Giuseppe è Alessandro Pucci, un domestico di Flora Massimiliano Fiorani, il commissionario è Franco Di Girolamo.

 

INFO

www.operanconajesi.it

www.fondazionepergolesispontini.com

Biglietteria Teatro Pergolesi tel. 0731. 206888

Fondazione Pergolesi Spontini Tel. 0731.202944

 

Ufficio stampa Fondazione Pergolesi Spontini

Tel. 0731. 202944 ufficiostampa@fpsjesi.com

Simona Marini