News ItaliaUltimissime Notizie

Internet, ecco i migliori abbonamenti per tablet

sim-internet-per-tablet-ipad-700x467Tra Black Friday e Natale, le occasioni per rinnovare i propri dispositivi elettronici con cui navigare anche in mobilità non mancano. Di seguito abbiamo raccolto le migliori proposte per l’abbonamento Internet tablet come riportate da SosTariffe.it.

Vodafone
Vodafone, spesso scelta dagli utenti in virtù della sua rete LTE 4G, veloce ed efficiente, offre diversi tipi di tablet per l’acquisto a rate da abbinare a una delle sue SIM. Ad esempio, l’iPad Air 2 di Apple ha un canone a partire da 16 euro ogni 4 settimane, con un vincolo di 30 rinnovi, mentre il Galaxy Tab A 2016 costa 10 euro ogni 4 settimane. Per un uso base senza rinunciare a nulla c’è anche la nuova versione del Tab Prime di Vodafone, a soli 5 euro ogni 4 settimane. Gli abbonamenti a Internet mobile firmati Vodafone possono essere o con rinnovo ogni 4 settimane o annuale. Nel primo caso si tratta delle offerte Giga: Giga Start, 5 GB per 10 euro ogni 4 settimane; Giga Extra, 10 GB per 20 euro ogni 4 settimane; Giga Maxi, 20 GB per 30 euro ogni 4 settimane. Altrimenti c’è Internet 1 anno 4G, una delle migliori offerte attualmente a disposizione per l’abbonamento Internet tablet: 84 GB (7 GB al mese) al prezzo di 149 euro, una tantum per 12 mesi.

TIM
Anche TIM propone diversi modelli di tablet per l’acquisto a rate, con un canone che va da 0 euro al mese (nel caso di Alcatel ONE Touch Pixi3 8) fino a 40 euro al mese (Samsung Galaxy TabPro S LTE). Queste offerte possono poi essere abbinate a un abbonamento Internet 4G di diverso tipo. Il vantaggio delle offerte Internet mobile di TIM è che c’è il raddoppio dei GB per chi ha una linea fissa TIM in casa. In questo modo, con Internet Start si hanno 4 GB ogni 4 settimane a disposizione più TIMentertainment incluso per 3 mesi; ma ancora più conveniente è Internet 4GB, con la stessa dotazione di traffico dati a soli 5 euro al mese per i clienti fissi TIM. Da ricordare – anche in questo caso soprattutto per chi è già cliente TIM – Internet 100 GB, che offre 100 Giga di traffico a 149 euro (50 GB per chi invece non ha una linea fissa o a casa ha un contratto con un altro operatore).

Wind
Per quanto riguarda Wind, la vendita a rate dei tablet fa riferimento all’opzione Smartphone Refresh, e riguarda sia i cellulari che dispositivi come l’iPad Air, il Samsung Tab e così via, a costi che vanno dagli 0 euro al mese (Wind Tab 8) a 20 euro al mese (iPad Pro). Una volta scelto il tablet preferito, le SIM per abbonamento sono quelle della linea Internet Giga: Internet 5 Giga: 5 GB di traffico Internet da condividere con smartphone, tablet e PC a 9 euro ogni 4 settimane; Internet 10 Giga: 10 GB di traffico dati a 15 euro ogni 4 settimane; Internet 20 Giga: 20 GB di traffico dati a 20 euro ogni 4 settimane.
Come si può notare – del resto è una costante nelle offerte Internet mobile di tutti gli operatori – man mano che la tariffa è più costosa è anche più conveniente il rapporto tra euro spesi e GB che si ricevono in cambio. In più, pagando 1 solo euro ogni 4 settimane è possibile avere un’extra SIM in più con cui condividere il proprio traffico dati su altri dispositivi, come un secondo tablet o uno smartphone.

Tre

La promozione attualmente più interessante di Tre è probabilmente Web Night&Day Tablet, pensata proprio per chi fa un uso intensivo di Internet anche in mobilità. Con questa offerta, a cui si può abbinare un tablet a scelta pagando un anticipo che vari a seconda del modello e un canone mensile, si riceve una dotazione di GB molto ricca per le proprie necessità.
Web Night&Day Tablet offre infatti ben 365 GB all’anno (con soglie giornaliere, quindi in orario diurno non ci si può collegare per più di 1 GB al giorno e quanto non consumato è perso) a partire da 35 euro al mese. Ma il vero vantaggio dell’offerta, riservata solo a chi sceglie la tariffa in abbonamento (è infatti assente nella versione ricaricabile) è che le connessioni notturne, dalle 00.00 fino alle 8.00 del mattino, sono del tutto gratuite: ci si può quindi collegare con il tablet senza limiti. Se l’utente supera la soglia di 1 GB al giorno allora il traffico dati costa 50 centesimi per 100 MB. Da ricordare che per chi ha cuore anche la velocità della propria navigazione in Rete e vuole sfruttare al meglio tutti i GB della proposta di Tre c’è l’Opzione 4G LTE gratuita in promozione, a 0 euro al mese invece di 1 euro al mese per tutte le nuove attivazioni effettuate entro l’8 gennaio del 2017.