SpettacoliUltimissime Notizie

“Work in progress”, il poetico circo senza animali di EL GRITO

elgrito002Dopo il grande successo di “Spettacolare conferenza” e di “Scratch & Stretch” lo scorso week end a Jesi, in diretta per le telecamere di Rai News 24, la compagnia EL GRITO Circo contemporaneo all’antica torna in scena venerdì 28 ottobre alle ore 21, questa volta al Teatro Spontini di Maiolati Spontini, con un magico mix di acrobazia musica e clowneria dal titolo “Work In Progress”.

Nel circo senza animali de “El Grito”, Fabiana Ruiz Diaz, Giacomo Costantini e Andrea Farnetani proporranno un nuovo spettacolo, che nasce proprio in questi giorni a Maiolati Spontini grazie ad una residenza creativa sviluppata in collaborazione con il Comune di Maiolati Spontini e fortemente voluta dalla Fondazione Pergolesi Spontini. “Work In Progress” – da un’idea originale di Ruiz Diaz, Costantini e Bolognini – si propone come una tappa di lavoro a conclusione di questa residenza creativa, e sarà presentato in anteprima al pubblico al costo di un euro a biglietto per l’assegnazione del posto.

Dalla Biennale Internazionale di Bruxelles, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dal Festival di Avignon al Festival Funambolika o a Bari con il progetto El Grito verso Oriente, El Grito si è esibito nelle arene più autorevoli della cultura in Europa e nel mondo e da pochi giorni ha trovato la sua sede al Teatro Pergolesi di Jesi pur non rinunciando alla sua natura “nomade”. La compagnia prima del 2008 aveva sede a Bruxelles, poi è riuscita in maniera sistematica a entrare nei più importanti centri culturali italiani con oltre 1000 repliche fra i propri spettacoli e quelli ospitati, declinando il linguaggio del circo contemporaneo nei suoi tre luoghi simbolo: la strada, il teatro e lo chapiteau. Ad oggi è una delle sole due compagnie di circo contemporaneo ad aver ottenuto il riconoscimento del MibacT, peraltro con il punteggio sulla qualità artistica più alto di tutto il settore FUS attività circense e di circo contemporaneo.

 

 

Info e prenotazioni:

Biglietteria Teatro Pergolesi

Tel. 0731 206888 – mail: biglietteria@fpsjesi.com

 

 

INFO

Fondazione Pergolesi Spontini. Largo F. Degrada, 5 – 60035 Jesi (AN)

www.fondazionepergolesispontini.com tel. +39 0731 202944 fax +39 0731 226460

 

 

Ufficio stampa Fondazione Pergolesi Spontini

Tel. 0731.202944, e-mail ufficiostampa@fpsjesi.com

Simona Marini tel. 393.9570691