Seconda edizione del Premio Comunic@re per l’innovazione nella comunicazione
Seconda edizione per il Premio Comunic@re, di cui la CNA Provinciale di Fermo è segreteria
organizzativa. L’iniziativa è ideata dal Senatore Francesco Verducci, che mette a disposizione 5.000
euro per finanziare un tirocinante all’azienda che presenti il miglior progetto di comunicazione
digitale.
Il premio, che nel 2015 ha visto vincere l’artigiana dei cappelli Loredana Passagrilli, ha l’obiettivo sia
di promuovere presso le pmi del Fermano la cultura della comunicazione e dell’innovazione digitale,
che di offrire un’occasione di lavoro per il candidato individuato come tirocinante dall’azienda
vincitrice.
Come previsto dal bando, per progetto di comunicazione digitale si intende:
– adozione di soluzioni e servizi di relazione con fornitori e clienti, di marketing e di gestione della
comunicazione aziendale sul web;
– iniziative di e-commerce, creazione vetrina prodotti e miglioramento della consapevolezza
aziendale;
– realizzazione di attività di web marketing, mobile marketing e social media marketing,
progettazione, attivazione e gestione di presenze evolute dell’azienda all’interno sui social media;
– progettazione e sviluppo di applicazioni, finalizzate alla vendita di prodotti e servizi,
all’ottimizzazione dei processi di comunicazione interna ed esterna all’azienda, ad attività di
marketing, customer care, etc.
Il Premio è aperto alle imprese che abbiano sede operativa e/o produttiva nel territorio fermano, senza
distinzione di ragione sociale e settore in cui operano. L’iscrizione può essere effettuata direttamente
dall’impresa/imprenditore interessata/o a partecipare. Necessaria la compilazione in ogni sua parte
dell’apposita modulistica scaricabile dal sito www.cnafermo.it, da inviare tramite posta ordinaria a
“Segreteria Organizzativa PREMIO COMUNIC@RE c/o CNA Associazione Provinciale di Fermo”,
Via Salvo D’Acquisto n.123, 63900 Fermo oppure via e-mail all’indirizzo info@cnafermo.it entro le
ore 13 del 23 settembre 2016.
I progetti pervenuti saranno valutati dalla commissione del Premio Comunic@re, composta da
autorevoli rappresentanti del tessuto economico, sociale e formativo del territorio. Verrà poi stilata
una graduatoria e sarà premiata con 5.000 euro (al lordo delle spese per la presa in carico del
tirocinante e dell’indennità dovuta) l’azienda prima classificata il cui progetto avrà raggiunto il
punteggio più alto, a seguito della votazione della Giuria.
Fermo, 16 settembre 2016 L’Ufficio Stampa