Notizie in EvidenzaUltimissime Notizie

Il McItalia Job Tour fa tappa a Ascoli Piceno

mcitaliatourMilano, 13 settembre 2016 E’ arrivato oggi a Ascoli Piceno il McItalia Job Tour, l’evento itinerante di selezione del personale che viene impiegato per le nuove aperture McDonald’s lungo la penisola.

Alle ore 10:00, in Piazza Arringo, hanno preso il via i colloqui individuali per le persone che lavoreranno nel nuovo ristorante.

Sono circa 400 i curricula ricevuti per i 12 nuovi posti di lavoro previsti per il McDonald’s che aprirà ad Ascoli Piceno. I principali requisiti richiesti ai candidati sono la predisposizione al lavoro in team e al contatto con il cliente.

McItalia Job Tour a Ascoli Piceno

I colloqui individuali di oggi sono riservati a circa 50 candidati che hanno già superato le prime due fasi di selezione online inserendo il proprio cv e rispondendo alle domande di un test sul sito mcdonalds.it. Queste persone avranno la possibilità di incontrare i dipendenti degli altri ristoranti della zona che racconteranno loro la propria esperienza. I candidati selezionati saranno inseriti a breve in un percorso di formazione propedeutico alla nuova apertura.

Lavorare in McDonald’s

McDonald’s offre, soprattutto ai giovani, una concreta possibilità d’ingresso nel mondo del lavoro e di crescita professionale. Nei circa 535 ristoranti McDonald’s in tutta Italia lavorano oltre 20.000 dipendenti che servono ogni giorno più di 700.000 clienti. Le donne sono il 60% dei dipendenti totali e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager. L’età media dei crew è di 30 anni e ben l’81% dei dipendenti ha un’età inferiore ai 35 anni. I lavoratori studenti sono il 32%. Il 94% dei dipendenti McDonald’s è assunto con una forma contrattuale stabile.

Nel sistema McDonald’s il merito, le pari opportunità e la crescita professionale sono pilastri fondamentali. Attraverso la formazione e il supporto costante chiunque può, partendo dalle posizioni più operative, arrivare fino a quelle di maggiore responsabilità nazionale e internazionale. Studenti al primo impiego o mamme lavoratrici, cittadini stranieri o lavoratori in cerca di nuove sfide, a tutti sono offerte le medesime opportunità e gli stessi strumenti organizzativi, formativi e professionali.