Home

Cavalcata dell’Assunta, abbinati fantini/cavalli

percorso avalcataSecondo le informazioni in possesso dal selezionatore Federico Raccichini, procediamo ad un aggiornamento relativo ai fantini che correranno il Palio dell’Assunta 2016:

“Per quanto riguarda i nomi confermati– dice Raccichini – possiamo contare Leonardo Forlini su Alfano per la contrada Capodarco, Giuseppe Virdis in sella a Lauretta per Molini Girola,  Antonio Radichella alias Gennarino, che a Fermo ha già vinto, per San Martino su Van Gogh, Cristiano Di Stasio, che è anche il proprietario del cavallo Osvaldo, per contrada Pila, Angelo Cucinella per Campiglione. Molto probabile Simone Mereu per Fiorenza su Freezer, così come “Asciutto” Giulio Chioffi  per Castello su Maracaibo, fantino stato chiamato direttamente dalla Francia.

Al momento la contrada Torrre di Palme non ha un fantino, la scuderia di Diderot aveva ipotizzato Stefano Lobina, già vincitore sul tracciato fermano, ma non si hanno notizie se sia stato confermato o meno.

Per San Bartolomeo Roberto Filippini su Canarino Mannaro potrebbe non essere confermato dalla contrada, che avrebbe altri contatti. Per quanto riguarda Campolege ci sono diversi nomi, potrebbe trattarsi di Federico Sanna oppure di Alberto Bianchina, al momento sono tutti rumors, non ci sono conferme”.