MacerataUltimissime Notizie

Il Civitanova riparte da un grande colpo e dal nuovo mister della Femminile

papettiIl Civitanova 1996, dopo la cocente retrocessione della Prima Squadra maschile in serie D ma, al contempo, gli ottimi risultati ottenuti in campo giovanile, è già al lavoro in vista della prossima. Femminile, Maschile, nuovi ingressi dirigenziali e grandi colpi di mercato sono alla base di questi ultimi giorni di giugno.

PRIMA SQUADRA MASCHILE

  • Il Civitanova 1996 mette a segno un colpo da novanta in vista della prossima stagione. Nella giornata di ieri, infatti, si è ufficialmente materializzato l’acquisto da parte del sodalizio civitanovese del fortissimo brasiliano Andrè Vitor De Sousa, lo scorso campionato vincitore del torneo di C2 con il Potenza Picena e capocannoniere incontrastato con ben 53 reti messe a segno. Classe 1986, De Sousa è il primo grande arrivo in casa rossoblu dopo le partenze di Iacoponi, Buono, Mataloni e Zucchini. Il brasiliano, oltre a deliziare il pubblico con le sue giocate di assoluta qualità, ricoprirà anche il ruolo di mister di una formazione giovanile al vaglio della società e sarà inoltre Maestro della Tecnica in supporto ai mister delle varie formazioni rossoblu, con il compito specifico di lavorare sulla tecnica individuale degli atleti in forza al sodalizio civitanovese. Un acquisto bomba, dunque, che rafforza la volontà del presidente Andrea Palliani e del Dg Paolo Biancucci di costruire una squadra competitiva e ripartire alla grande dopo la cocente delusione dell’anno appena trascorso.

DICHIARAZIONI DA NEO ROSSOBLU DI ANDRE’ VITOR DE SOUSA

“La possibilità di poter venire a Civitanova è nata dopo una piacevole chiacchierata con il Dg Paolo Biancucci – dice De Sousa – Ho subito trovato la giusta sintonia con la società e ho sposato quest’importante progetto. Gli obiettivi saranno quelli di riportare, quanto prima, il Civitanova sui palcoscenici nazionali dove è sempre stato, oltre a poter aiutare i ragazzi del settore giovanile a crescere. Vogliamo disputare un grande campionato divertendoci, io metterò a disposizione tutta la mia esperienza per poter, dopo dodici anni qui nelle Marche, vincere di nuovo un campionato. So che qui nel Civitanova ha già giocato un grande brasiliano, Cleverson Favetti. E’ un mio grande amico e sono lusingato nel poter vestire la stessa maglia già indossata da lui qualche anno fa. Spero di poter ricambiare con tanti gol tutta la stima che la società ha riposto in me. Allenerò anche una squadra del settore giovanile, i ragazzi sono il futuro e spero di aiutarli a crescere facendo tesoro di quanto passato nella mia carriera da calciatore fino ad oggi. Perché loro, tra qualche anno, saranno i protagonisti della Prima Squadra del Civitanova. Infine, come Maestro della Tecnica, sosterrò i tecnici in quello che riterranno opportuno, farò la mia parte con grande umiltà e disponibilità”.

  • Insieme a De Sousa ufficializzato anche il portiere Salvatore De Martino, proveniente dal Potenza Picena, che ha vinto il campionato di C2 con i giallorossi nell’ultima stagione, oltre a quello di Serie D e la Coppa Marche con la stessa società potentina.

    ”Sono felice di aver trovato l’accordo con la società rossoblu – dice De Martino – speriamo tutti insieme di toglierci grandi soddisfazioni nella prossima stagione”.

 

  • Salutano, invece, quattro calciatori. Francesco Iacoponi e Simone Zucchini, infatti, approdano al Bocastrum Lauri mentre Edoardo Mataloni e Francesco Buono vestiranno la maglia del Futsal Potenza Picena.

Sarà presentata, intanto, domanda di ripescaggio in serie C2.

FEMMINILE

  • Il Civitanova 1996, nella persona del presidente Andrea Palliani, con l’intento di smentire e spegnere sul nascere ogni illazione relativa al futuro “rosa” della società, conferma che in vista della stagione sportiva 2016-2017 sarà riconfermata anche la formazione femminile militante nel campionaTo di serie C. “Non ci sarà alcuna rinuncia in merito – sottolinea il sodalizio civitanovese – Ringraziamo Emanuele Buzzanca e Marco Vanella, per quanto fatto durante la loro militanza nella nostra società e auguriamo loro futuri successi professionali. Ma, al contempo, confermiamo come la società sia già al lavoro per l’allestimento della futura squadra e a breve saranno comunicati tutti i dettagli in merito. Nel frattempo confermiamo come, in vista del prossimo campionato, i giorni di allenamento saranno il martedì e il giovedì dalle 21 alle 22.30 presso la tensostruttura di Santa Maria Apparente , mentre il giorno ufficiale di gara sarà stabilito prossimamente in base alla disponibilità delle ragazze. Tranquillizziamo, quindi, qualora fosse ancora necessario, sul proseguimento del progetto in rosa del Civitanova 1996 e invitiamo i nostri sostenitori a non dare credito ad eventuali voci destabilizzanti che risulterebbero prive di ogni fondamento”.
  • E, a tal proposito, nella giornata di oggi, un nuovo tassello, nel Civitanova 1996, trova la sua giusta collocazione. Sara Papetti, infatti, sarà il futuro mister della Serie C Femminile a partire dalla prossima stagione. Papetti, lo scorso anno vice di Matteo Di Angilla nel Csi in rosa, prende il posto di Emanuele Buzzanca. Classe 1987, ex calciatrice di Porto Sant’Elpidio calcio a 11 e Vis Concordia Calcio a 5, è alla sua prima esperienza da allenatrice titolare della panchina.

    Entusiasta il suo commento:”Non mi aspettavo la chiamata poi, quando mi ha chiesto il Dg Biancucci di ricoprire questo ruolo, ho accettato con felicità – dice Papetti – Sono orgogliosa di prendere in mano la squadra e, chi resterà rossoblu, spero possa accrescere la propria tecnica e soprattutto divertirsi, cercando di fare subito gruppo. Io metto a disposizione la mia esperienza passata e farò il possibile per far crescere queste ragazze. Molte di loro non hanno mai fatto la serie C, sarà stimolante lavorare con loro”.

 

  • “Ci tengo a salutare tutte quelle ragazze che hanno deciso o decideranno di lasciare il Civitanova 1996 per varie motivazioni – dice Biancucci – Ci tengo a ringraziare tutte voi nella maniera più bella per uno come me che, vent’anni fa, ebbe la pazza idea di fondare la prima società di Calcio a 5 a Civitanova Marche: semplicemente con un sincero e caloroso GRAZIE.
    GRAZIE per l’impegno che ci avete messo in ogni allenamento e partita; GRAZIE per avermi sopportato anche nei miei momenti di ira; GRAZIE per aver contribuito a rendere ancor più importante una società già importante di suo; GRAZIE perchè so fin d’ora che porterete nel vostro cuore il ricordo della nostra società. GRAZIE”.

ASSETTO DIRIGENZIALE

  • Il Civitanova punta dritto al futuro e lo fa rafforzandosi nel proprio organico dirigenziale. Nella giornata di oggi, infatti, Matteo Trementozzi entra a far parte del sodalizio rossoblu. Trementozzi, titolare dell’agenzia di servizi ” Trementozzi Eventi Comunicazione”, vanta esperienze passate nel Real Citanò e nel Real Marche, formazioni di terza categoria. Si rafforza, così, il rapporto della famiglia di origini Colleferrine con l’importante società rossoblu: Matteo, infatti, si aggiunge al custode Davide e al responsabile comunicazione e ufficio stampa Emanuele. A Matteo Trementozzi, al quale saranno presto assegnate le mansioni specifiche da espletare durante l’anno, la società dà il caloroso benvenuto e augura un buon lavoro.

CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA MANUALI

  • Il Civitanova 1996, appresa con tristezza e sgomento la notizia della prematura scomparsa del giovane Lorenzo Manuali, intende porgere le più sentite condoglianze alla famiglia, la moglie, il figlio, gli amici e l’Organizzazione Sportware che aveva contribuito a fondare e sviluppare in tanti anni di sport amatoriale.
    Il Civitanova 1996, a nome del presidente Andrea Palliani e di tutti i componenti della famiglia rossoblu, si stringe attorno a tutti coloro che hanno amato e apprezzato l’uomo in primis  e lo sportivo poi.

 

  • Emanuele Trementozzi

 

CIAO LORENZO, GRANDISSIMO UOMO DI SPORT