SpettacoliUltimissime Notizie

Ad Osimo le musiche e canti popolari da otto Paesi del mondo

osimocantidellaterraMusiche e canti popolari da otto Paesi del mondo, venerdì 3 giugno 2016 alle ore 21,15 presso il Chiostro San Francesco di Osimo, con i solisti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo. L’ingresso al concerto è gratuito.

Dopo il grande successo dell’opera “Suor Angelica” di Giacomo Puccini, l’Accademia d’Arte Lirica di Osimo propone al pubblico un nuovo evento affidato alle voci dei suoi allievi provenienti da otto nazioni di quattro continenti.
Venerdì 3 giugno 2016 alle ore 21,15 presso il Chiostro San Francesco di Osimo, l’appuntamento è con “I Canti della loro Terra”, un concerto che vede protagonisti venti solisti provenienti da Armenia, Georgia, Russia, Azerbaijian, Giappone, Brasile, Tunisia ed Italia, accompagnati al pianoforte da Mirca Rosciani. All’evento parteciperanno anche le danzatrici del Centro Formazione Danza, di Simona Apostol.
“I Canti della loro Terra” è una festa dedicata al folklore delle varie Nazioni, con un accattivante programma di canzoni popolari e di melodie di alcuni noti compositori che hanno attinto dal patrimonio nazionale dei loro Paesi. Una occasione per scoprire ritmi e canti provenienti dalle varie culture nazionali.
Con questo evento, l’Accademia d’Arte Lirica di Osimo prosegue la tradizione pluriennale di ricordare, attraverso la musica popolare dei Paesi da cui provengono i giovani cantanti, la vocazione internazionale di una Istituzione formativa conosciuta in tutto il mondo quale “università della lirica”.

L’ingresso al concerto è gratuito.

INFO:
Accademia d’Arte Lirica
Tel. + 39 071 714525   Fax + 39 071 7133392
www.accademialiricaosimo.com  – info@accademialiricaosimo.it