SpettacoliUltimissime Notizie

LORENZO MONGUZZI chiude il 7 maggio la la 34^ Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola

monguzziLorenzo Monguzzi chiude a Serra San Quirico la 34^ Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola, nella grande serata finale al Teatro Palestra di sabato 7 maggio alle ore 21.

 

Una serata tra musica, doni teatrali e riconoscimenti alle scuole che hanno partecipato, con l’assegnazione del Sipario d’argento e dei Biglietti del Buon Ritorno. Al termine della Festa, sarà svelato il Personaggio Guida della prossima edizione della Rassegna.

 

 

Un ospite d’eccezione chiude domani, sabato 7 maggio alle ore 21 al Teatro Palestra di Serra San Quirico, la 34^ edizione della Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola. E’ Lorenzo Monguzzi, diventato famoso come cantante dei Mercanti di Liquore, e ora da tempo su una strada in solitaria che lo ha portato a collaborare con il teatro (e con Marco Paolini soprattutto) e a produrre un cd, “Portavèrta”, ennesima conferma del suo grande talento.

Lorenzo Monguzzi ha accolto volentieri l’invito dell’ATGTP (Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata) di prendere parte alla Festa finale della grande kermesse di Teatro Educazione che in 22 giorni ha portato nella città marchigiana oltre 3000 studenti e 46 gruppi teatrali da tutta Italia e da 4 paesi europei. Una festa ad ingresso gratuito e nel corso del quale si alternano sul palcoscenico spettacoli, doni teatrali, interventi a sorpresa, e nel corso del quale l’artista è chiamato ad interagire con i ragazzi delle scuole e con lo staff della Rassegna in una serie di brevi interventi musicali.

Come di consuetudine, nel corso della serata finale, la RNTS consegna alle scuole che hanno partecipato all’edizione 2016 il Sipario d’argento e il Biglietto del Buon Ritorno, che danno di diritto l’ammissione alla Rassegna del prossimo anno. Questi riconoscimenti non sono dei Premi ma segnalazioni di percorsi teatrali significativi dal punto di vista didattico-pedagogico, che la Rassegna intende sottolineare e sostenere, come nello spirito del Teatro Educazione di cui da 34 anni Serra San Quirico è la capitale nazionale.

Infine, viene svelato il personaggio che guiderà le attività teatrali 2016-2017 dell’associazione e della prossima edizione della Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola, questpanno dedicata ad Alberto Manzi ed al tema “I maestri e la rivoluzione”.

 

Martedì 10 maggio alle ore 21 Lorenzo Monguzzi tornerà poi ad esibirsi nelle Marche, presso la Biblioteca La Fornace di Maiolati Spontini, in un recital di canzoni piene di amore, d’impegno e di ironia accompagnate dalle performance di Simone Guerro, regista ed autore musicale e teatrale.

 

 

INFO: ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata

Sede legale Via Roma 11, 60048 Serra San Quirico

Sede Via Mazzoleni 6/a, 60035 Jesi /AN)

Tel.0731 56590 Fax.0731 4243

www.atgtp.it info@atgtp.it

 

******

 

Ufficio stampa ATGTP: Simona Marini, tel. +39.328.9225986, press.marini@gmail.com